C'eravamo tanto amati

08/giu/2020 20:56:14 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

Un matrimonio felice è un miraggio? Per alcune coppie potrebbe sembrare così, specialmente quando i litigi e le discussioni sono all’ordine del giorno e la comunicazione sembra ridotta al lumicino. In tali frangenti ci si interroga per scoprire se si sono commessi degli errori, ci si sente preoccupati per il futuro dei figli ed in alcuni si diventa addirittura ossessionati dagli errori presunti o reali del proprio partner. Insomma, ci si ritrova immersi in una situazione confusa dalla quale è difficile emergere ritrovando la chiarezza e la serenità necessarie.

Quando ci sposiamo lo facciamo nutrendo grandi speranze per il futuro. La consideriamo la massima espressione del nostro amore, che durerà per tutta una vita. Allora perché questi promettenti sogni scaturiti dal nostro cuore finiscono così spesso in rancore e divorzi e quelle nostre promesse solenni si rivelano così stantie e futili. Come si inizia un matrimonio di successo? O come se ne ripara uno quando comincia a fare acqua? Una coppia che si sposa si sta imbarcando in qualcosa di cui sa molto poco. Anche se non è la prima volta è raro che abbiano l’impressione di saperne di più la seconda volta rispetto alla prima. Quali elementi concorrono a rendere ben riuscito un matrimonio?

Per quanta tensione ci sia in un matrimonio, lo si può rimettere insieme. Scientology dispone di vari strumenti che vi consentiranno di fare proprio quello. I matrimoni possono essere ripuliti. Moglie e marito impiegando nei loro rapporti una sana e onesta comunicazione possono continuare a creare un’unione felice e appagante. L’amore è reale, può durare ed è possibile trasformare il vostro matrimonio nel sogno che accarezzavate quando all’inizio vi siete impegnati a creare insieme le vostre vite.

A questo proposito la Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard, ha messo a disposizione del pubblico un corso on-line gratuito che insegna a costruire un matrimonio felice e duraturo.

Il corso si trova a questo indirizzo: https://www.scientology.it/courses/marriage/overview.html.

Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara