Amore e odio: come aiutare te stesso e chi ti circonda a condurre una vita più felice.

02/giu/2020 17:17:13 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Che cos’è la grandezza?

Potrebbe sembrare assurdo parlare di questi sentimenti in questo momento in cui i contrasti o la violenza sta generando ulteriore violenza e crimine. Che si parli di azioni di guerra, guerra fredda o conflitti umani, siamo di fronte a grandi quantità di odio verso gli altri.  

Conflitto o tolleranza, cooperazione o contrasto, amore o odio, sono queste le domande sia della vita quotidiana che degli affari internazionali. Anche se ogni persona di buona volontà vorrebbe che gli altri la trattassero come loro vorrebbero essere trattati, purtroppo spesso questo non avviene.

Nel suo articolo “Che Cos’è la Grandezza?” L. Ron Hubbard ha scritto: “Amare è la strada che conduce alla forza d’animo. Amare malgrado tutto è il segreto della grandezza. E può davvero essere il più grande segreto di questo universo”.

Quando si è soggetti all’odio, qual è la risposta per essere felice?

In risposta a tale domanda, ecco cosa crede la religione di Scientology. Si tratta di un brano dal libro di Scientology: Una Nuova Ottica sulla Vita di L. Ron Hubbard.

“Il compito più arduo che si possa avere è continuare ad amare i propri simili, nonostante tutti i motivi di questo mondo per cui non lo si dovrebbe fare.

Il vero indice di sanità mentale e di grandezza è il continuare a farlo.

Per colui che lo sa realizzare, ci sono grandi speranze.

Per coloro che non lo sanno fare, ci sono soltanto dispiacere, odio e disperazione e queste non sono cose che costituiscono la grandezza, la sanità mentale o la felicità”.

Possiamo cambiare le cose che non ci piacciono, magari usando grandezza!


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl