cs - Cia alla firma di "Riparti Turismo"

01/giu/2020 09:43:26 Cia Alessandria Contatta l'autore

Gentili colleghi

c’erano anche i rappresentanti regionali (ma provenienti dall’Alessandrino) Cia Piemonte alla firma del documento della Regione “Riparti Turismo”, lo scorso venerdì a Stupinigi.

Dettagli e commenti in allegato.

In foto, alcuni momenti dell’incontro.

Genny Notarianni

Cia alla firma di “Riparti Turismo”

Le misure della Regione a sostegno del comparto anche agrituristico

C'erano anche la presidente di Turismo Verde Piemonte Simona Gaviati, titolare di Villa Ronco a Rosignano Monferrato, e il presidente regionale Cia Piemonte Gabriele Carenini alla firma, avvenuta alla Palazzina di Caccia di Stupinigi lo scorso venerdì, del documento "Riparti Turismo" della Regione Piemonte, con il fine di agevolare le strutture del comparto nella ripresa dopo il Coronavirus.

Tra le misure principali di Riparti Turismo ci sono 10,7 milioni come contributo a fondo perduto, in base a dimensioni e classificazione, per consentire alle attività ricettive alberghiere ed extra-alberghiere di sostenere le spese di adeguamento alle norme di sicurezza sanitaria e distanziamento sociale. Il bonus è di 1.300 euro per gli agriturismi; 5 milioni per il Voucher vacanze: per i turisti che sceglieranno di prenotare una vacanza in Piemonte su tre pernottamenti uno sarà offerto della Regione e l’altro dall’operatore.

Commenta Carenini: "Cia ha firmato il protocollo e riteniamo che le somme stanziate per gli agriturismi, comparto pesantemente colpito dall’emergenza sanitaria, siano utili per la ripartenza. Anche se sicuramente non saranno sufficienti da sole, queste risorse devono arrivare a tutti in maniera capillare e veloce. In merito alle polemiche rispetto alla firma del protocollo, Cia si ritiene collaborativa nelle azioni costruttive e di sostegno alle aziende associate, e la firma del protocollo è un impegno fattivo nell’operato della Regione. Monitoreremo anche che le imprese ricevano i contributi nei tempi adeguati, per riprendere l'attività". Aggiunge Gaviati: "Il settore agrituristico è stato pesantemente danneggiato, questa piccola iniezione di liquidità sarà utile per tutti noi. Speriamo di vedere presto i turisti di nuovo nelle nostre strutture che, avendo ampi spazi all’aperto, garantiscono le misure di sicurezza che dobbiamo osservare”.

Genny Notarianni
Ufficio stampa e Relazioni esterne | Cia - Agricoltori Italiani Alessandria

Via G. Savonarola, 29 – 15121 Alessandria
Tel +39 0131 1961339 | Fax +39 0131 41361 | Mobile + 39 345 4528770

e-mail g.notarianni@cia.it | sito web www.ciaal.it

_________________

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampa Cia Alessandria" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a stampa-cia-alessandria.mailing+unsubscribe@cia.it.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/a/cia.it/d/msgid/stampa-cia-alessandria.mailing/06d201d637e8%24567029e0%2403507da0%24%40cia.it.