Come superare le difficolta' di studio

30/mag/2020 17:13:15 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

Indipendentemente dal tipo di studi che hai seguito nella tua vita e dal fatto che tu sia riuscito a fare un lavoro pertinente ai tuoi studi, prova a chiederti: “In tutto il tempo che ho passato a scuola, mi è mai stato insegnato come studiare?”.

Ti sono state sicuramente trasmesse tantissime informazioni utili ma … ti è mai capitato di studiare sforzandoti e sudando sette camicie per farti entrare in testa nozioni, nozioni, nozioni magari anche complicate, al fine di superare un esame o un’interrogazione?

Certamente hai visto qualcuno che studiava solo per prendere un bel voto allo scopo di far contenti i genitori. Forse ti è anche capitato di essere stato obbligato a studiare una materia o un argomento che ritenevi completamente inutile e ti sei chiesto perché dovevi imparare qualcosa che secondo te non aveva alcuna utilità pratica.

Conoscerai pure persone che, dopo anni e anni passati sui banchi di scuola e a casa sui libri nel tentativo di capire qualcosa di quello che c’era scritto, si sono poi trovate a fare un lavoro completamente diverso da quello per cui avevano studiato, perché non avevano le competenze per farlo veramente.

Magari da giovane avevi l’aspirazione di diventare un bravo medico, uno scienziato, un avvocato, un pilota o un astronauta, un noto scrittore o un artista famoso … ma ad un certo punto hai abbandonato quell’idea solo perché hai ritenuto troppo difficile acquisire le competenze necessarie.

Ora viviamo una vita sempre più frenetica, piena di mille cose che una volta non erano disponibili e spesso ci troviamo a fare lavori in cui, per stare al passo con l’evoluzione tecnologica, ci tocca fare corsi di aggiornamento o studiare manuali tecnici pieni di termini incomprensibili, che ci richiamano alla mente le materie che i nostri professori di scuola cercavano ogni giorno di farci capire.

Come faccio ora a risolvere la situazione?

In Scientology si impara una precisa tecnologia di studio, che permette ad una persona di studiare e comprendere veramente un qualsiasi argomento, e quindi essere in grado di metterlo in pratica.

E’ il primo vero metodo che ti permette di trarre soddisfazione da ciò che leggi o studi, così che non avrai più bisogno di studiare per “superare un esame” perché capirai a cosa serve veramente quella materia nella vita.

Ti è mai capitato di arrivare in fondo ad una pagina che hai appena letto e non ricordarti nulla di ciò che c’era scritto?

Il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha scoperto le tre barriere che impediscono ad una persona di comprendere ciò che sta studiando. Ognuna di queste barriere produce effetti facilmente riconoscibili, e Ron Hubbard ha descritto esattamente come riconoscerli immediatamente e risolvere facilmente ogni barriera ad essi correlata, arrivando alla piena comprensione dell’argomento che si sta studiando. In questo modo gli studenti sono messi in grado di realizzare i propri sogni, essere soddisfatti dei traguardi raggiunti e in definitiva essere persone felici.

Come infatti descritto da L.Ron Hubbard: “Finché i bambini e i giovani troveranno piacere nello studio, continueranno a studiare per tutta la vita, ed è da questo che dipende la loro felicità.”

A questo proposito la Chiesa di Scientology ha messo a disposizione del pubblico un corso on-line gratuito che insegna la Tecnologia di Studio.

Il corso si trova a questo indirizzo: https://www.scientology.it/courses/study/overview.html.

Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara