MOLLY – DROGA DAL NOME INNOCUO – HA EFFETTI COLLATERALI DELETERI E LETALI

17/mag/2020 14:02:32 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Molly, una varietà della droga MDMA, a volte detta anche Ecstasy, forse ti aiuterà a divertirti tutta la notte, ma potrebbe anche ucciderti. 

https://files.ondemandhosting.info/imagecache/cropfit@w=515@cr=42,0,1870,1566@qa=85/data/www.drugfreeworld.org/files/newsletters/vol4-issue3/drug-free-word-ecstasy_it.jpg?_=7Zy_KHZU

https://files.ondemandhosting.info/imagecache/cropfit@w=172@cr=0,63,1457,1805@qa=85/data/www.drugfreeworld.org/files/newsletters/vol4-issue3/ecstasy-pill-mdma-tablets-e93d3fd0_it.jpg?_=7Zy_KHZUhttps://files.ondemandhosting.info/imagecache/cropfit@w=172@cr=549,1,723,896@qa=85/data/www.drugfreeworld.org/files/newsletters/vol4-issue3/molly-capsule-molly-capsule-e93d3fd0_it.jpg?_=7Zy_KHZU

La MDMA, considerata una droga ricreativa e detta anche Molly o Ecstasy, di solito viene presa sotto forma di compresse (in alto, a destra) o in una capsula (sopra, a destra).



Molly è uno dei nomi della MDMA – acronimo del nome chimico 3,4-metilenediossimetanfetamina – droga sintetica simile a uno stimolante e ad un allucinogeno. Genera una sensazione di aumento di energia, piacere, calore emozionale e distorsione dei sensi e del tempo.

La MDMA, in polvere bianca o cristalli, non lega bene in una pillola, così l’Ecstasy, tipicamente venduta sotto forma di pillola, include riempitivi per mantenere la forma. Ma “Molly”, abbreviazione di “molecolare”, soprannome della forma “pura” della MDMA, di solito è in una capsula che contiene la polvere senza riempitivi. Tuttavia, Molly è tutt’altro che pura. È spesso mischiata con altre droghe sintetiche come ad esempio sali da bagno, cocaina, meth e Ritalin. Questo conduce a effetti collaterali pericolosi e a volte letali. In un periodo di 4 anni, solo il 13% di Molly sequestrata nello stato di New York conteneva MDMA.

Molly è tutt’altro che pura. È spesso mischiata con altre droghe sintetiche come ad esempio sali da bagno, cocaina, meth e Ritalin. Questo conduce a effetti collaterali pericolosi e a volte letali.

Molly stimola tre sostanze chimiche del cervello: la dopamina, che produce più energia, la norepinefrina, che aumenta il battito cardiaco e la pressione del sangue, e la serotonina, che influenza l’umore, l’appetito e il sonno. Gli effetti durano dalle tre alle sei ore e possono includere nausea, crampi muscolari, visione offuscata, brividi di freddo e sudore. La settimana dopo, il consumatore può provare irritabilità, aggressività, depressione, insonnia, ansia, perdita della memoria e problemi di attenzione, diminuzione dell’appetito e diminuzione di interesse e piacere sessuali.

Alte dosi di MDMA possono condurre a un’impennata della temperatura corporea che può sfociare in danni al fegato, ai reni o insufficienza cardiaca o persino morte.

Mentre la droga venne sviluppata nel 1912 da una ditta farmaceutica tedesca come soppressore dell’appetito, divenne popolare negli anni ’70, quando gli psichiatri iniziarono a usarla nella psicoterapia, senza condurre test clinici o avere l’approvazione della US Food and Drug Administration (FDA). A causa dei suoi effetti euforici e allucinogeni, presto divenne popolare nel mondo delle feste. La FDA ha etichettato la MDMA nel 1985 come droga illegale senza nessun noto beneficio curativo.

Inoltre, oltre ai problemi fisici, la droga distrugge le emozioni, che sono comunque l’unica ragione di vita. Come osservò l’umanitario Ron Hubbard. 

Ecco perché noi volontari di Mondo libero dalla droga di Senigallia vogliamo farti avere queste informazioni disponibili anche on line al sito www.noalladroga.it: per darti la possibilità di scegliere di vivere una vita libera dalla droga. 

Inoltre, visto che in questo periodo siamo tutti nella stessa barca, con gli effetti del Coronavirus,  condividiamo con te anche un tocco di prevenzione e positività


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl