Il Re del Marocco a difesa delle fasce deboli della società colpite

31/mar/2020 09:35:01 associazione giovane europa unita Contatta l'autore

Anche il Marocco sta vivendo il problema dovuto al Covid- 19 colpendo
sopratutto le fasce più fragili della società che a causa
della pandemia . Il piano fortemente sostenuto da Sua Maestà il Re
Mohammed VI e messo in atto dal Governo marocchino punta a venire in contro alle fasce più svantaggiate , in particolare le famiglie che, in base al numero di componenti potranno beneficiare a partire dal 6 aprile di un contributo compreso tra gli 800 e i 1200 dinari .
L'azione di Sua Maestà , pur se dettatua dalle esigenze della pandemia di Covid 19 e tesa ad favorire la popolazione più esposta alla attuale crisi , permette di mettere in sicurezza la società
marocchina ma, allo stesso tempo prosegue un opera che Sua Maestà ha già intrapreso da anni, a partire dalla costruzione di abitazioni più dignitose e dall'aumento delle possibilità offerta a tutti di avere pari dignità nell'accesso di avere una vita equa per tutti. L'attuale azione, pur se dettata da una azione straordinaria , rientra
in una azione di più ambio respiro di mettere l'uomo e la famiglia al
centro delle politiche della Nazione. Del resto la solidarietà, l'abnegazione, il rispetto per il prossimo sono elementi connaturati