esposto procura, prefetto, commissario riserva naturale lagio di vico

Allegati

28/mar/2020 12:34:27 ferrovia Civitavecchia Capranica Orte Audizione Ca Contatta l'autore

Data: 2020.03.28
Oggetto: esposto

Alla Procura della Repubblica
Al Prefetto di Viterbo
Al Commissario Ente Parco riserva naturale Lago di Vico

Egregi,

faccio seguito alla mia precedente dell’11 marzo 2020 per inviare ulteriori immagini e chiedere il vostro intervento a che questa situazione finisca.

Le immagini che invio sono due una di Soriano nel Cimino e l’altra riguardante un campo loc Pantanello  lago di Vico.

A Soriano nel Cimino la persona che ha scattato la foto ha anche interessato i carabinieri che hanno constatato i fatti. Non sono in grado di sapere se a seguito della constatazione sia scattata la denuncia verso questo agricoltore che sembra abbia disperso nell’ambiente veleni in prossimità di abitazioni civili.

L’altra foto che mi è stata inviata e che rimetto riguarda un campo loc Pantanello sul lago di Vico, Riserva naturale. La persona che ha scattato la fotografia è anche proprietaria di tre cani che lasciati liberi in prossimità sono ora in cura per avvelenamento. La stessa signora mi ha assicurato che questa mattina avrebbe esposto i fatti ai carabinieri forestali.

Quanto sopra fa ritenere che le recenti costrizioni fatte dai decreti coranavirus, forse fermano i controlli, ma non fermano certo alcuni agricoltori, poco attenti alla propria e alla altrui salute, che utilizzano prodotti velenosi che inquinano l’ambiente e fanno danni alla salute di uomini e animali.

In considerazione di ciò chiedo al Prefetto e al Commissario Ente Parco Riserva naturale lago di Vico di farci conoscere se vengono attuati preventivamente accorgimenti idonei a fermare queste azioni .

Chiedo cortesemente riscontro a questa mia segnalazione di ipotetico reato ambientale. Distinti saluti

All.:  immagini, lettera esposto dell’11 marzo 2020

ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT COMITATO PROVINCIALE VITERBO
Tel 3683065221 �“ viterbo@aics.it  aicscomitatoprovincialeviterb@poste-certificate.it