16/gen/2020 19:10:58 Ufficio Stampa FederFauna Contatta l'autore

FederFauna - Ufficio Stampa

Vicenza, minacce di animalisti agli organizzatori dell'evento "Gli animali e la cattivita'".

Ennesimo gravissimo episodio di violenza animalista contro gli organizzatori del dibattito "Gli animali e la cattivita'", che si terra' il 22 Gennaio alle ore 21.00 presso Capellini Meetings Services, Via degli ipocastani, 2 a Marola di Torri di Quartesolo (VI).

L'evento, patrocinato da FederFauna, consistera' in un dibattito, quindi non una conferenza a senso unico, ma un'occasione in cui l'esperto Giacomo Ferrari rispondera' a dubbi e perplessita' di chiunque.

Ma nonostante questo, la violenza animalista e' esplosa con tutta la sua barbarica incivilta' in una sequenza interminabile di telefonate minatorie all'organizzatore dell'evento, che sul suo contatto pubblico ha ricevuto insulti, bestemmie irripetibili, nonche' minacce cosi' violente da spingere la Cappellini a rivolgersi prima alle Autorita' e poi ad assumere una guardia giurata per tutelarsi dalla ingiustificata violenza animalista sia prima che durante l'evento.

La liberta' di parola e' un diritto sancito dalla Costituzione e questi comportamenti violenti orbitano assolutamente al di fuori della ragione, del vivere civile e dell'educazione e andrebbero sanzionati.

FederFauna chiede da anni alle Istituzioni una norma contro l'ecoterrorismo, che contrasti efficacemente anche queste manifestazioni d'odio.

FederFauna
Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali
Via Nazario Sauro, 1/2 - 40121 Bologna
Tel. 051.6569625 - 329.4340511 - Fax 051/2759026
www.federfauna.org

Se hai ricevuto questo messaggio significa che sei un utente entrato in contatto  direttamente o indirettamente con FederFauna o che il tuo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di dominio pubblico. Teniamo ad informarti che tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta a garanzia della privacy (D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003) e che, nel caso tu non voglia più ricevere altri messaggi da parte nostra, è sufficiente che tu risponda al presente con Oggetto: RIMUOVI. In rispetto del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003 per la tutela delle persone e di altri soggetti riguardo al trattamento dei dati personali, questo messaggio non può essere considerato SPAM in quanto include la possibilità di essere rimossi da ulteriori invii.