O-H-I-O: CALCIO D’INIZIO PER LA NUOVA CHIESA DI SCIENTOLOGY A COLUMBUS

17/nov/2019 19:05:49 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

I leader della città e dello stato danno il benvenuto alla nuova Chiesa sulla Route 33 nel cuore del cosiddetto “Buckeye country” il paese dei castagni.

Chiamatelo il cuore dell’America. Chiamatela terra dove la gente è autentica come la torta di mele e una bibita gassata. Questo è Ohio Centrale, e proprio al suo apice si erge Colombus, capitale dello stato e una delle città dalla crescita più rapida della nazione.

Sorella minore delle tre C dell’Ohio (con Cleveland e Cincinnati), Columbus abbina l’energia imprenditoriale con una continua trasformazione del suo profilo urbano, il che le ha giustamente valso il soprannome di: “La più grande piccola città d’America”. Ma, naturalmente, ciò che definisce questo spicchio del Midwest è la sua imperitura passione per la squadra di football americano Ohio State Buckeyes, otto volte campione nazionale e perenne contendente nelle Big Ten.

Mentre a pochi minuti dal loro famoso stadio a “ferro di cavallo”, in un fresco pomeriggio d’autunno, sabato 9 novembre, Scientologist e ospiti si sono riuniti per un diverso tipo di gioco, l’apertura di una nuova Chiesa di Scientology per Ohio Centrale.

In un fresco pomeriggio dell’Ohio, intorno a David Miscavige si riunisce una gioiosa folla in celebrazione del loro notevole conseguimento.

David Miscavige, il leader ecclesiastico della religione di Scientology, si è rivolto a tutti i partecipanti, inclusi i fedeli che hanno contribuito a portare in vita questa nuova Chiesa, dicendo: “Grazie mille! Che grande onore essere a Columbus nel giorno in cui mettete il puntino sulla ‘I’ di Ohio! Di conseguenza, inutile a dirsi, è anche un giorno in cui potete gonfiare il vostro petto con un autentico orgoglio del Midwest. Perché, sebbene Colombo possa avere scoperto l’America, voi, grazie alla vostra perseveranza, tenacia e pura audacia, avete dato all’America una nuova Chiesa di Scientology con cui ora può scoprire se stessa”.

In contrasto con la sua naturale bellezza, le zone rurali e urbane dello stato sono state colpite da sconvolgimenti sociali. La crisi che viene subito in mente è l’epidemia da oppioidi, responsabile della morte di 4.000 abitanti dell’Ohio ogni anno, una cifra che domina la classifica nazionale. Pertanto, la Chiesa porta avanti un programma educativo La Verità sulla Droga, che ha già illuminato oltre 200.000 studenti. In modo analogo, la Chiesa patrocina un’iniziativa sui Diritti Umani, che costituisce il curriculum dei campi giovanili della zona e un programma didattico sulla morale, basato sul libro La Via della Felicità, che responsabilizza ragazzi a rischio, con principi guida sulla vita basati sul buon senso.

La nuova struttura dà il benvenuto sia agli Scientologist che a coloro che desiderano avere più informazioni sulla Chiesa di Scientology.

Quando entrano nella nuova Chiesa di Scientology di Ohio Centrale, i visitatori vengono accolti da un Centro Informativo per il Pubblico che presenta un’introduzione a Dianetics e Scientology. I suoi display, contenenti oltre 500 film in 17 lingue, presentano le credenze e le pratiche della religione di Scientology, come pure la vita e il retaggio del Fondatore: L. Ron Hubbard.

Il Centro Informativo presenta inoltre le molte iniziative umanitarie sostenute da Scientology, tra cui la campagna mondiale di educazione sui diritti umani; un programma ad ampio raggio di educazione, prevenzione e riabilitazione dalla droga; una rete mondiale di centri di alfabetizzazione e apprendimento; e il corpo dei Ministri Volontari di Scientology, che ora costituisce una delle più grandi forze di soccorso indipendenti al mondo.

Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824

Questa email le è stata inviata dalla Chiesa di Scientology di Novara. Se pensa di aver ricevuto questa email per sbaglio oppure se non vuole ricevere future email da questa associazione, per favore scriva a affaripubblici.novara@scientology.net e ci renda noto in che modo possiamo risolvere la situazione.