La posizione della Chiesa di Scientology sull’abuso di droghe

06/nov/2019 20:18:28 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

La droga sta privando i nostri bambini del loro futuro. Ogni 17 secondi un adolescente prova la droga per la prima volta! E quasi la metà di loro incontra gli spacciatori negli ambienti della scuola stessa. Vengono spesi miliardi per programmi tesi a sensibilizzare i ragazzi, con poco o nessun impatto. Nel frattempo tra i giovani i crimini e la violenza legati alla droga continuano ad intensificarsi, minacciando la loro vita e la sicurezza delle loro comunità. Ma ad aiutare i giovani a condurre una vita lontana dagli stupefacenti c’è la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, che coordina la più ampia compagna non governativa sulla terra per l’educazione e la prevenzione alla droga. Ricorrendo ad un’esperienza di più di 25 anni nella prevenzione della droga, oggi i volontari della fondazione e organizzazioni di simili ideologie conducono una campagna mondiale multimediale della verità sulla droga. Tale programma è incentrato su una serie di opuscoli informativi di impatto che trattano le droghe più comuni ed educano i giovani affinché possano prendere la propria decisione in merito alla droga, e dato che i materiali sono disponibili in una ventina di lingue le squadre di un mondo libero dalla droga operano dappertutto.

"L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione", diceva L. Ron Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology.

In occasione del Lucca Comics 2019 (dal 30 ottobre al 3 novembre), dove la presenza dei giovani si fa sentire, un gruppo di volontari sostenuti dalla Chiesa di Scientology provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla distribuzione di materiale informativo che tratta effetti e rischi di ogni tipo di droga. Fino a ieri sono stati distribuiti più di 20.000 opuscoli “La Verità sulla Droga” tra le mura di Lucca. Copie degli opuscoli sono scaricabili a questo link: https://www.noalladroga.it/drugfacts-booklets.html.


https://www.noalladroga.it/

 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl