Nasce AESEI

16/set/2019 10:57:35 AESEI Contatta l'autore

Nasce AESEI.

Si è tenuto, nella giornata del 14 Settembre, a Roma, alla presenza di una folta platea, l’incontro costitutivo dell’AESEI �“ Associazione Europeista, Solidale, Ecologista Italiana.

Lo scopo dell’Associazione sarà quello di favorire la sensibilizzazione della popolazione a tematiche di natura comunitaria, solidale ed ambientalista, attraverso l’organizzazione di eventi ed iniziative di formazione culturale.

Nel corso di questa, prima, assemblea nazionale, Marco Vercillo è stato nominato unanimemente Presidente dell’Associazione, ed incaricato di sviluppare delle prime linee programmatiche, in attesa della redazione ed approvazione di uno statuto nazionale e della costituzione degli organismi dirigenti a livello nazionale e territoriale.

L’orientamento emerso dall’incontro è stato quello di iniziare immediatamente a lavorare per tessere rapporti, tanto con le istituzioni, quanto con altre associazioni, allo scopo di favorire la discussione relativamente alle materie caratterizzanti l’Associazione.