Ogni giorno salviamo vite umane con la verità sulla DROGA.

31/ago/2019 14:13:31 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I fatti:

- Circa 210 milioni di persone fanno uso di droghe illegali, più delle popolazioni di California, New York, regno Unito, Italia e Australia messe insieme.

- I bambini sono esposti a droghe pericolose e spesso mortali in sempre più giovane età, spesso nelle loro scuole.

- Le droghe causano, direttamente o indirettamente, fino a 5 milioni di decessi ogni anno. Molti sono dovuti a overdose, ma numerose sono anche le vittime di rapine commesse da tossicomani per procurarsi il denaro per la droga o di incidenti causati da persone che si trovavano sotto l’effetto di droghe.

- Le droghe stanno penetrando nel nostro ambiente. Per esempio, un’analisi dell’acqua del Po ha mostrato che il fiume trasporta ogni giorno l’equivalente di 4 Kg di cocaina, provenienti dalle fogne e dai consumatori. Questo vale anche per i fiumi che passano vicino alle città e grandi capitali europee come il Tamigi dove le anguille accumulano dosaggi di cocaina tali da creare cambiamenti negli ormoni presenti.

E si potrebbe continuare quasi all’infinito…

L’umanitario L. Ron Hubbard, scrisse: “Il problema è planetario, sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.” 

Ed è proprio quello che emerge dalle evidenze.

Per combattere questa epidemia, la Chiesa di Scientology promuove una delle più grandi campagne non governative sulla Terra di sensibilizzazione e prevenzione contro la droga. 

È stato dimostrato in modo conclusivo che quando ai giovani vengono fornite le corrette informazioni su cosa sono le droghe e cosa causano, contenute nell’opuscolo “La Verità sulla Droga”, la percentuale di consumo cala. 

Secondo un’indagine statistica, la campagna “Liberi dalla Droga” ha finora impedito a circa 500.000 giovani l’uso di droghe per divertimento... o peggio.

Comunque c’è ancora molto da fare. Per questa ragione, i volontari della Chiesa di Scientology e gli Scientologist patrocinano la campagna a livello internazionale contribuendo, come altri enti alla divulgazione dei materiali gratuiti. 

Questi materiali includono La Verità sulla Droga, una serie di 13 opuscoli educativi, che trattano il maggior “assortimento di droghe”. Sono presentati in modo diretto per educare i giovani sulle effettive conseguenze della droga.

A Padova gli opuscoli stanno venendo distribuiti settimanalmente anche ai negozianti della città, che possono metterli a disposizione dei giovani e delle famiglie interessate a scoprire di più sul soggetto, fornendo così gli strumenti utili ad affrontare il problema, consapevoli delle vere conseguenze della droga.

Gli opuscoli possono anche essere scaricati dal sito internet. Per info visita www.drugfreeworld.org


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl