San Benedetto del Tronto: Grande soddisfazione dei volontari per l’attività di prevenzione all’alcol, marijuana ed eroina

26/lug/2019 19:33:24 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Volontari di Mondo libero dalla droga, attivi a San Benedetto del Tronto hanno distribuito ben 1200 opuscoli informativi diffondendo la Verità sulla droga direttamente nelle mani di giovani, famiglie, turisti, negozianti, albergatori, stabilimenti balneari, …mamme, papà, insegnanti e chiunque abbia dimostrato interesse nel ricevere la propria copia degli opuscoli informativi.

Magari le persone pensano di “sapere già tutto ” gli effetti di alcol, marijuana ed eroina.

Ma anche le testimonianze e le statistiche delle ultime settimane in merito agli incidenti mortali avvenuti a causa di persone sotto effetto di alcol e droga non dicono questo. Se giustifichiamo questi fatti, siamo veramente di fronte alla distruzione della cultura.

Cosa possiamo dire  ai genitori dei ragazzi che hanno perso la vita a causa di qualcuno che abusando di tali sostanze si è messo alla guida, falciando queste giovani vite? Casi come questi sono in aumento statisticamente, sebbene i controlli siano aumentati.

Quindi è evidente che manca una corretta informazione sugli effetti che tali sostanze possono creare. Il ministero sta mandando dei bellissimi spot informativi per sensibilizzare … ma bisogna veramente fermare questa piaga che sta distruggendo la nostra società e questo spetta ad ognuno di noi.

Come suggeriva l’umanitario L. Ron Hubbard, prendendo in considerazione il valore di ogni singola persona e la capacità di pensare con la propria testa, è importante far sapere a chiunque la VERITA’ sulla droga. Che si tratti di alcol, farmaci prescritti, droga, o di tutte quelle sostanze che in primo luogo alterano la capacità di pensare, alterano i riflessi e la capacità di percepire il mondo intorno, è vitale sapere LA VERITA’!

Sebbene le difficoltà o le insoddisfazioni della vita, a volte, possano sembrare distruttive, lo sono molto di più i momenti passati sotto l’effetto di stupefacenti e sostanze, legali o illegali che siano, che in un attimo possono distruggere la nostra vita e quella di chi ci circonda.

Durante l’attività di prevenzione, un insegnante che ha ricevuto copie degli opuscoli ne ha richieste altre, per portarle ai suoi studenti non appena rientreranno a scuola. Questo è sicuramente uno dei modi per parlarne e per far prendere coscienza. E’ un passo da gigante verso la creazione di una cultura libera dalla droga.

Scopri sulla verità sulla droga: www.drugfreeworld.org