Diritti Umani: anche a Nuoro i volontari fanno la loro parte

24/lug/2019 22:59:21 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Quando si sente parlare di Diritti Umani l'attenzione si rivolge sempre, immediatamente, a raccolte fondi per poter finanziare delle spedizioni nei paesi del terzo mondo dei quali il nuovo mondo fa razzia. E' una fortuna che esistano associazioni e organizzazioni umanitarie che portano avanti compiti di questo tipo, ma allo stesso tempo risulta fondamentale educare il singolo cittadino affinché il rispetto di questi diritti inizi fra le mura domestiche, possa svilupparsi nell'immediato vicinato e alla propria città andando ad espandersi a macchia d'olio.

 

Questo il motivo per cui, nella serata di mercoledì 24 luglio, volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, si sono adoperati in una distribuzione di materiale informativo su ognuno degli articoli della Dichiarazione Universale. Come per ogni cosa, anche in questo soggetto, è la mancanza di conoscenza del suo contenuto a causare la mancata applicazione dei semplici articoli che la dichiarazione contiene. I volontari, ispirati da quanto affermò il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, che disse che “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”, stanno divulgando questa conoscenza affinché ognuno, nel quotidiano, a partire dalle semplici e normali faccende della vita di tutti i giorni, possa iniziare a rispettare i diritti degli altri, a farli rispettare da terzi e determinare in questo modo una cultura che metta i valori che ci rendono umani al primo posto.

 

 

Quando i cittadini vengono spronati ad avere questo atteggiamento, i volontari si trovano di fronte persone che veramente vorrebbero essere responsabili di un cambiamento tangibile. Talvolta non sanno bene come fare, perché si sentono oppressi dallo scorrere del tempo o magari semplicemente perché non sanno da dove potrebbero iniziare a determinare dei cambiamenti. Grazie a iniziative come queste, viene solleticata la parte più sana di ogni persona e tutti, inequivocabilmente, mostrano quanta voglia di positività e moralità abbiamo ancora da scoprire.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl