I Diritti Umani nel cuore di Nuoro

24/lug/2019 16:30:26 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Non si smentiranno neanche questa settimana i volontari di Uniti per i iritti Umani e della Chiesa di Scientology di Nuoro che nella serata di mercoledì 24 luglio distribuiranno ai cittadini e nei negozi del centro centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?”.

Nuoro è il capoluogo della Barbagia, provincia famosa per l’ospitalità incondizionata e sincera per il “forestiero”. Non è un caso se gli immigrati che arrivano in Barbagia raramente la lasciano per altre destinazioni. Un terreno fertile, dunque, per diffondere i valori contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Il fatto che, a causa della crisi economica, sacche di malessere sociale stanno minando questi valori in alcuni strati della popolazione, non intacca minimamente questa caratteristica peculiare della gente barbaricina, ma è pur sempre un campanello d’allarme da non sottovalutare per prevenire che culture xenofobe o razziste possano inserirsi nel tessuto sociale.

Non poteva sfuggire ai volontari questa nuova realtà che, seguendo i consigli del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard di fare in modo che “i Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico”, costantemente e in tutto il mondo diffondono i valori della Dichiarazione Universale.

Info: www.unitiperidirittiumani.it