I Diritti Umani divulgati a Cagliari e Ussana

21/lug/2019 11:50:33 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Ancora una settimana all’insegna dell’impegno nella divulgazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, quella dei volontari di Uniti per i Diritti Umani che in collaborazione con quelli della Chiesa di Scientology hanno distribuito centinaia di libretti contenenti gli articoli contenuti nella Dichiarazione Universale promulgata dalle Nazioni Unite nel lontano 1948, a Ussana e nel centro di Cagliari.

 L’esperienza dei volontari dice che purtroppo la conoscenza dei Diritti Umani è molto scarsa tra la popolazione ed è molto difficile rispettare e far rispettare qualcosa che non si conosce. Spesso ci si scontra contro un muro di paura, quasi che far conoscere il contenuto della Dichiarazione metta a rischio i propri diritti, non cogliendo invece la necessità che più i diritti sono rispettati e garantiti a tutti, più vivremo in una società giusta e solidale.  

 Da qui la necessità di continuare nella loro divulgazione per creare quella coscienza e conoscenza indispensabili per far nascere una cultura di  accettazione senza discriminazioni di nessun genere che, per necessità, egoismo o interessi politici di parte, stenta a diffondersi nella società attuale e far si che, come scriveva il Filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “I diritti umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico”.

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl