In Sardegna prevenzione fa rima con istruzione

19/lug/2019 16:42:57 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

        Da oltre due decenni i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sono impegnati in oltre 150 nazioni, nella campagna di prevenzione alle droghe più diffusa al mondo. La Sardegna non fa eccezione visto l’impegno costante dei volontari in tutte le province e la quantità di comuni che negli ultimi anni sono stati interessati alle loro iniziative: oltre 100 comuni coinvolti e centinaia di migliaia di cittadini informati, attraverso la distribuzione dei libretti “la verità sulla droga”, sulle reali conseguenze che le droghe causano.

        Le notizie che circolano sulle droghe molto spesso sono messe in circolazione dagli stessi spacciatori e da chi, in camice bianco e in sofisticati laboratori chimici, creano nuove droghe sintetiche, con lo scopo di aggirare i controlli della legge e ingannare i ragazzini con sostanze apparentemente innocue ma terribilmente pericolose. Da qui la necessità di informare sui veri pericoli che sostanze di qualsiasi genere possono generare, cosa che gli opuscoli “la verità sulla droga” distribuiti dai volontari, fanno con un linguaggio semplice e diretto, attraverso le testimonianze di coloro che la droga l’hanno sperimentata direttamente sulla loro pelle.

        “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’ISTRUZIONE” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, i volontari seguendo l’esortazione del filosofo americano al quale si ispirano e grazie all’esperienza maturata sul campo, sono convinti che solo la conoscenza può far si che i ragazzi possano decidere di starne alla larga e, anche nella settimana appena trascorsa hanno diffuso il messaggio di vivere liberi dalla droga a Cagliari, Sassari, Nuoro, Olbia, Quartu S.Elena, Decimoputzu e Ussana. Info: www.noalladroga.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl