Nuoro: i volontari preparano un'altra iniziativa contro la droga

18/lug/2019 21:53:23 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Parte da Nuoro il week-end di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della chiesa di Scientology: nella serata di venerdì 19 luglio centinaia di libretti informativi saranno ancora una volta distribuiti per le strade e per le attività commerciali, al fine di garantire le corrette informazioni ai ragazzi e non solo.

La storia di chi è già passato per un uso abbondante di droga è fondamentale perché le nuove generazioni sappiano a che cosa vadano incontro. Con il diffondersi delle notizie in rete, persone che non conoscono che cosa sia la coscienza e che cosa significhi avere scrupoli, inondano di false informazioni i ragazzi sostenendo che ci sia qualcosa di ludico nella droga, facendo passare lo sballo come qualcosa che se non lo si sperimenta si è out per questa società e arrivano perfino a concedere spazio e immagine a personaggi che al massimo potrebbero trovare il loro habitat in una discarica tanto i loro messaggi e il loro presentarsi sia affine al rifiuto.

Le storie di chi ha fatto uso di droga insegnano ai ragazzi che la strada percorsa da chi ha finito per avere i problemi della tossicodipendenza non è iniziata da una siringa, ma da una sigaretta; insegnano che non è iniziata ad una festa di compleanno in famiglia, ma negli angoli bui del paese o della propria città; insegnano che non è finita con le collane d'oro e le belle ragazze o con i macchinoni e i fidanzati palestrati. E' una vita che ha stati di ansietà come compagni di quotidianità, una vita che ha criminalità come obbligo, una vita con i problemi di salute che si vedono dal mattino.

“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L.Ron Hubbard, ispiratore di questa campagna di prevenzione all'uso di droga. I volontari Nuoresi, decisi a far conoscere i reali effetti di queste sostanze, proseguono col fare prevenzione, proseguono con l'intento di garantire una vita libera dalla droga.