Prevenzione all'uso di droga per le vie di Quartu S.Elena

07/lug/2019 13:52:56 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Pronta una nuova iniziativa di prevenzione all'uso di droga per le strade di Quartu S.Elena: nella serata di martedì 9 luglio, volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, proseguiranno con quella che attualmente è l'unica iniziativa che, con cadenza settimanale, stia garantendo informazione corretta sugli effetti devastanti degli stupefacenti.

Che ci siano notizie riguardo lo spaccio a Quartu S.Elena, oppure che manchino, non fa differenza: quando si fa prevenzione il primo proposito è quello di tenere i ragazzi lontani dal mondo della droga. Il fatto che quest'attività sia portata avanti con questa costanza da così poche persone è forse l'allarme più grande. Troppo facile puntare il dito sugli spacciatori in quanto bisogna trovare chi agisce nell'ombra. In primo luogo ci sono abiti eleganti e camici bianchi che si stringono la mano per trovare le formule chimiche che determinano una nuova droga e soprattutto, in tempi come questi in cui sul ponte la bandiera che sventola è bianca, in segno di arresa, la via che le poltrone sedicenti importanti stanno seguendo non è indirizzata a garantire la salute, piuttosto a monetizzare.

I volontari, ispirati da quanto disse L.Ron Hubbard, che in riferimento alla droga disse che è “l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, si danno da fare con questa costanza perché per cambiare la tendenza di una cultura è necessaria la volontà di portare avanti un messaggio fino a che viene completamente digerito e accettato.

Inoltre, per come sono strutturate le iniziative, i volontari hanno modo di coinvolgere i cittadini ai quali vengono fornite copie extra dei materiali informativi in modo che, laddove non si riesce ad arrivare con la consegna a tappeto, c'è sempre la possibilità di arrivare tramite le chiacchierate nelle case, i consigli di un amico, e divulgare una cultura libera dalla droga.