Impegno nel sociale per incentivare i valori morali

20/giu/2019 15:58:32 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Campagne di prevenzione all'uso di droga e di divulgazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sono operazioni che settimanalmente, i volontari della Chiesa di Scientology della Sardegna, stanno portando avanti al fine di dare un contributo nella società affinché i singoli cittadini siano incentivati nel mettere al primo posto i valori che ci rendono umani.

Non si può pensare che la società da sola possa innalzarsi: perché questo avvenga è necessario considerare quello che è il vero soggetto che muove la grande macchina chiamata "società", il singolo individuo. Garantendo informazioni su ciò che la droga causa, sia a livello di salute che nell'effettiva vita reale, i giovani possono avere un reale termine di paragone rispetto a quanto gli dicono gli spacciatori o gli amichetti che, eccitati dal fare azioni nascoste e sentendosi bulletti perché fanno uso delle prime canne, gli fanno pensare che nello sballo possa esserci qualcosa di interessante. Mancano sempre di spiegare quali saranno gli effetti futuri e la salute alla fine è sempre ciò che paga.

Contemporaneamente tutti chiedono di avere diritti ma i codici di legge sono sempre complicati e di difficile comprensione per le persone di cultura media. Non i Diritti Umani: sono semplici, comprensibili e di facile attuazione se c'è consapevolezza di questi trenta articoli. Il problema principale è che la cultura attuale ci porta sempre più distanti dal rispetto dei valori della vita comune.

Spinti dalle parole del fondatore della religione di Scientology L. Ron Hubbard che in vari modi e in varie scritture incitò i fedeli a dare il proprio aiuto incondizionato nella società, a prescindere dalla cultura, credo ed estrazione sociale delle persone a cui ci si rivolge. Questo il motivo per cui su base settimanale, in tutta la Sardegna, avvengono iniziative che promuovono questo tipo di cultura, la cultura che vuole vedere l'individuo crescere avendo sempre più padronanza della propria vita.

Info: www.scientology.it