Il giorno dei Diritti Umani a Cagliari

17/giu/2019 17:04:11 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

In una giornata in cui si celebrano le vittorie elettorali, parlare di Diritti Umani appare quasi goliardico vista la generale insoddisfazione che hanno le persone in merito alla gestione generale in ambito politico.

Mentre in generale ci si augura che i prossimi sappiano amministrare meglio di chi li ha preceduti, i volontari di Uniti per i Diritti Umani hanno pensato che è sempre meglio fare la prima mossa e, nella serata di oggi, lunedì 17 giugno, sii daranno da fare per far conoscere ai cagliaritani i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Purtroppo si parla troppo poco di questo documento o, quando se ne parla, non vengono citati i singoli articoli e non viene mostrato come possano essere applicati alla quotidianità per creare un clima migliore in cui vivere.

Ispirati da quanto disse il filosofo L. Ron Hubbard che in suo scritto affermò che “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”, i volontari vogliono far conoscere ogni singolo articolo, così che i cittadini, avendo questa conoscenza, possano davvero indirizzare le proprie azioni quotidiane a un graduale miglioramento basato sui valori morali che tutti hanno in quanto umani.