A Cagliari la settimana inizia sempre con la verità sulla droga

02/giu/2019 15:48:02 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Incoraggiati più che mai dalle notizie della Corte di Cassazione che condannano il consumo di cannabis light, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, si preparano per nuove iniziative in città finalizzate a far conoscere i reali effetti causati dagli stupefacenti.

La serata di lunedì vedrà infatti gruppi di volontari impegnati nella distribuzione di materiale informativo su quelli che sono i danni causati dal consumo di droga. Non si tratta di libretti comprensibili solamente a scienziati, come avviene di consueto quando si cerca di spiegare qqualcosa riguardo la droga. I materiali che verranno distribuiti riportano esperienze vissute da persone reali, sono dunque fatti reali, non test condotti sui topi o un report di formule chimiche che avvengono nel cervello di chi assume cocaina.

Ogni volta che un luminare parla degli effetti della droga riferendosi solo in termini accademici causa ulteriori incomprensioni e di conseguenza ottiene l'effetto esattamente opposto. “La droga è l'elemento più dannoso presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Ecco allora che i volontari mettono in luce i fatti, gli episodi sperimentati dai tossicodipendenti, le vite stracciate e le famiglie stroncate, che la droga ha causato.

Consigliare la vita libera dalla droga non è solamente un partito preso, una posizione che non si vuole cambiare o un modo per puntare il dito su spacciatori e drogati: è un tentativo di assicurare la salute a chi rischia di cadere nella trappola della droga, è un modo per assicurarsi che una rinascita culturale possa avere atto in tempi come questi, dove i ragazzi, fuorviati da troppi messaggi criminali, possano assicurarsi un futuro in cui siano consapevoli nel bene o nel male di ciò che vivono.