A Odolo si fa prevenzione dalle droghe

01/mag/2019 22:23:04 Scientology Brescia Contatta l'autore

Prosegue la diffusione di opuscoli di prevenzione ad Odolo. Con la collaborazione di alcuni esercizi commerciali, i volontari di "Mondo libero dalla Droga" hanno distribuito anche questa settimana decine di opuscoli di prevenzione sulla droga. In questo modo si possono raggiungere i giovani e fare in modo che trovino le informazioni sulle droghe, senza doverle chiedere al loro "amico spacciatore".

Diffondere prevenzione.

"Mondo libero dalla droga", attraverso la meritevole opera di alcuni volontari, distribuisce opuscoli informativi avvalendosi della collaborazione di alcuni esercizi commerciali di Odolo dove i ragazzi li possono prendere liberamente.

Ogni settimana i negozi che appoggiano l'iniziativa ricevono alcuni opuscoli della serie "La verità sulla droga" rinnovando così la loro dotazione.

Purtroppo i giovani sono spinti all’uso di droga dai soliti problemi adolescenziali: l'inserimento, l'evasione, il rilassarsi, ammazzare la noia, sembrare più grandi, ribellarsi, sperimentare.

Pensano che le droghe siano una soluzione, ma la loro speranza viene sempre tradita.

Molto di ciò che i ragazzi sentono a riguardo, sono le notizie entusiasmanti di coloro che la vendono.

Ex spacciatori hanno ammesso che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di far comprare la droga alle persone.

Per questo motivo, "Mondo libero dalla droga", attraverso il contributo di alcuni volontari, continua a diffondere informazioni.

Le modalità della campagna

La campagna fornisce un quadro reale e conciso su cosa siano esattamente le droghe, come funzionano e che cosa fanno. Fornisce i nomi delle droghe da strada, nonché gli effetti a lungo e breve termine delle sostanze più comunemente usate. Questo opuscolo è da passare ad amici, familiari ed altri.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente la loro capacità di opporsi ad un invito, "La Verità sulla Droga" è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.