Il rispetto dei Diritti Umani si diffonde a Cagliari in Piazza Giovanni XXIII°

15/apr/2019 22:42:49 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

         Ancora una distribuzione di libretti informativi sui Diritti Umani nelle piazze di Cagliari; ancora centinaia di persone coinvolte nella diffusione dei valori contenuti nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite, dai volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, che nella serata di lunedì 15 aprile hanno distribuito i libretti “La storia dei Diritti Umani” con l’enunciazione di tutti i trenta articoli della Carta. Parlare di questo argomento per molti è del tutto naturale, un tema che li coinvolge emotivamente e il libretto viene visto come un inaspettato regalo da parte dei volontari, per altre l’idea stessa della parità di diritti è ancora lontana dall’essere realizzata, quasi che il rispetto dei diritti degli altri ledesse i loro.

        “Il lavoro da fare nel campo della diffusione e del rispetto dei Diritti Umani – ha dichiarato un volontario di Scientology – è ancora tantissimo. Per molti sono semplicemente sconosciuti, per altri, i messaggi discriminanti di certi politici, stanno facendo nascere nella società posizioni radicali che stanno creando steccati che non fanno altro che chiudere le porte a nuove sfide”. Eppure per far si che “i Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico” come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, basterebbe che ciascuno di noi creasse attorno a sé un ambiente di rispetto e solidarietà, con piccoli gesti di normale convivenza, dove l’aiuto sia la norma e non l’eccezione, i principi della condivisione e dell’accoglienza che da sempre caratterizza la gente sarda, tornino a diffondersi. Niente di eccezionale ma solo mettere nuovamente quei valori innati in ciascuno di noi, lasciando da parte per un attimo i problemi personali e aprendosi a quelli degli altri. Info: www.unitiperidirittiumani.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl