Volontari a porto Sant’Epidio per diffondere una cultura libera dalla droga

16/mar/2019 23:34:49 Affari Pubblici Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Azioni di volontariato come questa, organizzate in circa 180 paesi hanno portato alla distribuzione di 50 milioni di opuscoli per la prevenzione alla droga e a decine di migliaia di attività per sensibilizzare la comunità sul problema.


Domenica prossima i volontari di Scientology di Macerata saranno a Porto S. Epidio con i materiali multimediali La verità sulla droga.

L’impatto della prevenzione all’uso di droga è significativo. Lo strumento più efficace nella guerra contro la droga e il suo uso è l’istruzione. Chi è informato è nella posizione di poter resistere alle pressioni esercitate su di lui dai suoi simili e di decidere, in modo autodeterminato, di non iniziare mai a fare uso di droga in primo luogo.

L. Ron Hubbard l’autore, umanitario e fondatore di Scientology, nella valutazione sul ruolo che l’uso di droga gioca nella disgregazione del tessuto sociale scrisse: “La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. Questo, a sua volta, ha spronato la Chiesa e gli Scientologist a dare il via al programma laico La Verità sulla Droga, tramite il quale, da vent’anni, lavorano per informare correttamente milioni di persone sugli stupefacenti.

La campagna di La Verità sulla Droga si svolge tramite una vasta gamma di attività ed eventi, ognuno di essi dimostratosi di successo nel rendere popolare e promuovere una vita libera dalla droga.

Negozianti del maceratese sostengono la campagna distribuendo gli opuscoli per l’istruzione sulla droga a clienti e dipendenti e, affiggendo i poster alle loro vetrine. Nelle maceratese questo è ormai un impegno di routine sia da parte dei volontari che visitano i negozianti fornendoli di opuscoli informativi, sia da parte dei negozianti che ci tengono ad esporre gli opuscoli informativi per i loro clienti.

I volontari sono anche disponibili a tenere conferenze per l’istruzione sulla droga nelle scuole di ogni livello d’istruzione, utilizzando le informazioni contenute negli opuscoli La Verità sulla Droga e gli annunci di pubblica utilità.

Per maggiori informazioni www.drugfreeworld.org

 



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl