Cesena: Raccolta siringhe al Parco Serravalle

01/mar/2019 23:57:34 Affari Pubblici Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

niziativa è volta a ridurre il rischio di infezioni da siringhe abbandonate.

Martedì 5 marzo i volontari dell’ l’associazione ”La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” faranno una raccolta di siringhe al parco Serravalle di Cesena.


Dopo anni e  anni di lavoro di sensibilizzazione sul problema DROGA, raccolte siringhe e tanta attività di prevenzione con i giovani, la realtà della tossico dipendenza sembra si sia trasformata; quello che forse è diminuito è l’uso del classico “buco”, con il proliferare di nuove droghe sintetiche in forma di pastiglietta; molto più dannose, ma meno degradanti all’apparenza.


Questa è l’osservazione della realtà in cui i volontari s’imbattono tutti i giorni durante le diverse iniziative rivolte alla prevenzione.

Il problema delle siringhe abbandonate è comunque rimasto un problema.

 

In Italia sin dagli anni 80 i volontari si sono impegnati a bonificare parchi, spiagge e zone verdi frequentate da bambini, ragazzi, famiglie e anche animali che potrebbero pungersi con l’ago di siringhe abbandonate. Nello stesso tempo si sono impegnati nella prevenzione, informando e sensibilizzando i giovani attraverso la distribuzione di migliaia di opuscoli informativi, per creare una nuova cultura, libera dalla droga.

 

 

Anche se il numero di siringhe abbandonate possa essere esiguo, per evitare comunque qualsiasi rischio da infezione dopo essersi punti, sarebbe comunque buono rivolgersi ad un pronto soccorso. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl