Arriva nelle strade del centro storico di Macerata la campagna informativa internazionale Mondo libero dalla droga

27/feb/2019 17:49:50 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Ogni giovedì sera si ripete l’incontro dei giovani in centro a Macerata, un momento molto “propizio” per provare a far l’uso di droga e abusare di alcol nella lunga notte di divertimento! Ottimo momento per creare anche un adeguata prevenzione.

Per contrastare il fenomeno e rendere i giovani consapevoli dei danni a cui possono andare in contro, anche solamente con uno sballo, arriva giovedì sera nel cuore di Macerata la distribuzione di materiale informativo di prevenzione La verità sulla droga, che inizierà con una capillare consegna di opuscoli dalle 23.00 di giovedì 28 febbraio fino a tarda notte nei principali punti di aggregazione in centro a Macerata.

L’iniziativa, prevedere una vasta distribuzione di materiale durante la serata,   da parte dei volontari della chiesa di Scientology dell’Adriatico,  che hanno deciso di “battere a tappeto” anche il centro storico di Macerata, oltre alle classiche zone già battute settimanalmente all’insegna del motto:

"Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l'unica ragione di vita" di L. Ron Hubbard.

Ciò che i giovani e gli adulti non sanno sulla droga è che può ucciderli. Secondo i sondaggi, il 50% degli studenti delle scuole pubbliche all’età di 17 anni hanno già provato una droga illegale o ne sta usando ripetutamente una. I giovani consumatori soffrono di un maggior numero di malattie, mancano un maggior numero di giorni da scuola, e sono più propensi ad essere coinvolti in comportamenti criminali. La soluzione migliore è raggiungere i giovani con un'informazione efficace e basata sui fatti, prima che inizino a far uso di droga. È molto meno probabile che coloro che hanno le corrette informazioni sulla droga, inizino a farne uso.

Il fattore chiave per il successo di questo programma è la partecipazione. A nessuno, in particolare, piace sentire una predica su ciò che può o non può fare. Quindi la campagna fornisce i fatti che permettano ad una persona di prendere la decisione di rimanere libera dalla droga, basata su precise informazioni, e di unirsi ad attività che rendano popolare una vita libera dalla droga.

Per richiedere ulteriori informazioni visita il sito www.drugfreeword.org