La verità su alcool ed eroina nei negozi di San Benedetto.

24/feb/2019 23:34:31 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Dopo via Dante nella scorsa settimana, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology rivolgono le loro attenzioni al vicino quartiere di San Benedetto, dove nella serata di lunedì 25 febbraio distribuiranno centinaia di opuscoli informativi sugli effetti dell’alcool e l’eroina. L’alcool purtroppo è diventato il compagno di viaggio di chi fa uso di sostanze stupefacenti. È risaputo, infatti, che l’abbinamento dell’alcool con altre droghe può far aumentare del 50% e più, gli effetti della droga cui viene abbinata.

L’eroina negli ultimi tempi si sta nuovamente diffondendo tra i giovanissimi. “Sembra essere tornati agli anni ‘80 – dichiara un anziano commerciante di cagliaritano – quando le strade erano piene di ragazzi che vagavano senza meta. Oggi si vedono nuovamente i giovani che girano come degli zombi alla ricerca della monetina “per il panino”, ma sappiamo bene che non sarà lo stomaco quello che stanno cercando di soddisfare”.

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard studiando gli effetti delle droghe alla ricerca di una soluzione al problema negli anni ‘70 scriveva: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”. Parole vere ora come allora che spingono i volontari a darsi da fare per contrastare l’azione degli spacciatori e la cultura dello sballo che sta imperversando tra i giovani, ben appoggiato da frange di politici e legislatori che vorrebbero liberalizzare le droghe “leggere” per contrastare lo spaccio, appoggiando in questo modo  lo spaccio di stato. Dove andremo a finire? I volontari non ci stanno a chiudere gli occhi e faranno di tutto per ostacolare questo progetto miope.

Info: www.noalladroga.it