cs - La filiera del grano: visita formativa Cia

21/feb/2019 12:49:46 Cia Alessandria Contatta l'autore

Gentili colleghi

Mercoledì prossimo un pullman di agricoltori Cia sarà in visita ai Molini Bongiovanni e alla Cooperativa Vigonese per conoscere meglio la filiera del grano.

Dettagli in allegato.

Grazie!
Genny Notarianni

La filiera del grano: visita formativa Cia

La Cia lo aveva anticipato al convegno dedicato alla Pac (Politica Agricola Comunitaria) lo scorso 26 novembre, e l’Organizzazione porterà in visita 50 agricoltori associati ai Molini Bongiovanni (Cambiano - TO) e, a seguire, alla Cooperativa Vigonese (Vigone - TO), il prossimo 27 febbraio.

Molini Bongiovanni produce farine di grano tenero di alta qualità, certificata biologica: capacità produttiva di 470 tonnellate, 8 fotografie di ogni chicco con selezionatrice ottica, 20 mila mq di superficie, 30 laminatoi doppi, sistema di decorticazione di ultima generazione, 1600 mq di pannelli fotovoltaici. Il titolare, Claudio Bongiovanni, è anche presidente della Borsa Europea e presidente dell'Associazione granaria di Torino. La cooperativa Vigonese è una delle più importanti strutture cooperative cerealicole del Piemonte del gruppo Capac, che detiene una quota importante del settore in provincia di Torino.

Commenta il direttore Cia Alessandria Carlo Ricagni: “La visita agli stabilimenti è una buona occasione per i nostri agricoltori di conoscere con approfondimento la filiera dei cereali e del grano, una delle produzioni tra le più rappresentative della nostra provincia. Saranno presenti anche i Consulenti tecnici Cia per valutare sviluppi e progetti da strutturare con il mondo cooperativo e di filiera, per chi è interessato a farne parte”.

Genny Notarianni
Ufficio stampa e Relazioni esterne | Cia - Agricoltori Italiani Alessandria

Via G. Savonarola, 29 – 15121 Alessandria
Tel +39 0131 1961339 | Fax +39 0131 41361 | Mobile + 39 345 4528770

e-mail g.notarianni@cia.it | sito web www.ciaal.it

_________________

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampa Cia Alessandria" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a stampa-cia-alessandria.mailing+unsubscribe@cia.it.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a stampa-cia-alessandria.mailing@cia.it.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/a/cia.it/d/msgid/stampa-cia-alessandria.mailing/008301d4c9db%248bb458a0%24a31d09e0%24%40cia.it.