Nuovo intervento dei volontari in viale Europa a MAROTTA

20/feb/2019 15:45:42 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

I volontari di Scientology di Senigallia, da anni attivi in iniziative sociali, anche questa settimana si sono impegnati con un intervento di pulizia. Questa settimana l’intervento è stato realizzato al parco in Viale Europa a Marotta; un’area verde molto frequentata da bambini ed adulti.

Muniti di speciali pinze e guanti di protezione, sacchi e quant’altro hanno ripulito lo spazioso parco attrezzato per renderlo sicuro ed accogliente da invogliarne la permanenza di chiunque.

I volontari si occupano della pulizia di questa zona ormai  periodicamente ed ogni volta vengono rimosse cartacce, cicche di sigaretta e vari  rifiuti abbandonati nel verde.

Il filosofo L. Ron Hubbard nelle sua opera La via della felicità, fa spesso appello al buon senso delle persone, invitandole a rispettarsi a vicenda e a collaborare.

Dato che il nostro benessere è legato alle azioni degli altri, diventa vitale promuovere i benefici di una buona condotta. “Rispettare e proteggere il proprio ambiente” questo è uno dei messaggi che i volontari vogliono diffondere nella società.

L’iniziativa proposta vuole sensibilizzare le persone ad essere più partecipi nel mantenere la città pulita e ad avere più educazione nel vivere in società. “La pulizia e l’igiene nelle nostre città, sono ingredienti indispensabili ad elevare lo standard di vita, ma anche predisporre queste aree per incrementare il turismo. I volontari si impegnano ormai da oltre 15  anni in interventi che mirano al risanamento delle aree più a rischio della nostra area.” Dice Renata Aiudi  coordinatrice dell’iniziativa, “ma purtroppo il degrado in alcune zone è dilagante, nonostante gli interventi delle amministrazioni. Ed è per questo che i volontari, si impegnano in questo  tipo di attività, che hanno lo scopo di ridurre i danni e di creare maggiore vivibilità nelle zone più esposte a tale degrado nella comunità.