Nello storico liceo Siotto-Pintor a Cagliari si parla dei DIRITTI UMANI

19/feb/2019 22:07:26 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

Continua l’impegno dei volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, nel portare avanti il programma di divulgazione nelle scuole di Cagliari dei libretti contenenti i trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Convinti che la promozione dei valori in essa contenuti sia indispensabile divulgarli prima di tutto tra le giovani generazioni, nella mattinata di mercoledì 20 febbraio, i volontari distribuiranno centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” agli studenti del liceo classico Siotto-Pintor a Cagliari, storico Istituto che ha formato insigni personalità che hanno segnato la storia della Sardegna nel secolo scorso.

In un momento in cui parlare di Diritti Umani garantiti a tutti, a prescindere da razza, credo, colore della pelle o ragione sociale, per certe categorie di persone e politici sembrerebbe che si stiano scalfendo i propri diritti, è importante che si divulghi tra le persone il messaggio che il rispetto dei diritti nasce innanzi tutto dalle nostre azioni quotidiane, nelle case e strade dei nostri quartieri, con i vicini e tra i colleghi di lavoro, dove non è raro assistere ad azioni in cui i più elementari diritti sono negati ai più deboli e indifesi.

Situazioni che minano la civile convivenza tra cittadini, e che confermano quanto lavoro ci sia ancora da fare prima che si realizzi il sogno del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che invitava a darsi da fare affinché “i Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico”.

 

p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 115%; background: transparent none repeat scroll 0% 0%; }a:link { color: rgb(0, 0, 128); text-decoration: underline; }a:visited { color: rgb(128, 0, 0); text-decoration: underline; }

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl