NUORO: SALVARE VITE CON "LA VERITA' SULLA DROGA".

08/ott/2018 22:05:01 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Continua la campagna di prevenzione alla droga dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nelle strade del centro e nei negozi di Nuoro dove nella serata di mercoledì 10 ottobre verranno distribuite altre centinaia di opuscoli "la verità sulla droga".

La prevenzione alla droga è più efficace quando si è correttamente informati sulle reali conseguenze che le droghe causano sui consumatori a breve e a lungo termine. Le imposizioni, le punizioni o i proibizionismi fini a se stessi, si sono sempre rivelati provvedimenti inefficaci, come provano le statistiche e le testimonianze degli stessi consumatori. Più lo proibisci, più si innesca la curiosità di voler provare ciò che è proibito. È una costante del comportamento umano, specialmente tra i giovanissimi.

I pusher non si mettono scrupoli a recuperare tra i loro clienti, ragazzini e adolescenti indifesi illudendoli con le loro bugie. È indispensabile portare la corretta conoscenza prima che ci arrivino loro.

È la conoscenza della verità ciò che creerà la responsabilità nel giovane, e questo è il risultato finale che la lettura dei libretti "la verità sulla droga" darà ai lettori, le corrette informazioni che li metterà nelle condizioni di poter decidere liberamente e senza falsi e inutili proibizionismi, di stare alla larga dal mondo delle droghe.

Il filosofo L. Ron Hubbard considerava la droga come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", e i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dallla Droga hanno deciso di assumersi l'impegno di liberare questa società dalla droga. Una meta ardua ma non impossibile, soprattutto se a condividerlo saranno, ognuno per il compito che gli compete, le Istituzioni, le scuole e semplici cittadini a cui sta a cuore il futuro dei nostri giovani e della società stessa.

Info: www.noalladroga.it