cs - Cia e Itas Luparia: evento di fine anno

14/mag/2018 12:28:01 Cia Alessandria Contatta l'autore

Gentili colleghi

il prossimo primo giugno alle ore 14 si svolgerà un evento di chiusura dell'anno scolastico all'Itas Luparia organizzato dalla Cia di Alessandria. Seguono dettagli. Vi aspettiamo!
Grazie,

Genny Notarianni

Cia e Itas Luparia: evento di fine anno

Case history aziendali e start up presentate ai diplomandi

La Cia di Alessandria organizza in collaborazione all'Itas Luparia di San Martino di Rosignano un evento, dedicato ai diplomandi, di presentazione di casi di successo aziendale in ambito agricolo, venerdì 1 giugno 2018 ore 14.00 nell'aula magna dell'Istituto diretto dalla professoressa Nicoletta Berrone.

Saranno presentate tre esperienze attraverso gli imprenditori associati Cia e gli ideatori delle start up che l'Organizzazione assiste, per alcuni ambiti, nello sviluppo del progetto.

A raccontare le storie aziendali saranno: Umberto Signorini titolare della SS San Martino di Occimiano (allevamento di capre e impianto a biomassa); Matteo Vanotti dell'omonima azienda di Valmacca che ha ideato xFarm, un software basato su un sistema di rilevazione dati attraverso centraline in campo; i ragazzi vincitori della borsa di studio per il progetto "Share your farm", una piattaforma online che permetterà agli imprenditori agricoli di condividere il parco macchine.

Commenta Gian Piero Ameglio: "Con questo evento vogliamo augurare ai ragazzi, prossimi al mercato del lavoro, un buon inizio professionale e dimostrare loro che da una piccola intuizione possono nascere grandi successi. Mettiamo le generazioni a confronto, tutte capaci di  innovazione e valide idee realizzate sul nostro territorio, che ci consentono di essere protagonisti del nostro futuro".

Saranno presenti all'iniziativa anche i consulenti tecnici della Cia ex allievi dell'Itas Luparia: oltre ad Eugenio Capra - anche docente dell'Istituto -, Fabrizio Capra, Filippo Gatti, Andrea Grillo, Valentina Natali, Germano Patrucco, Franco Piana, Elia Robino, Marco Torino.

Inoltre, la Cia omaggerà gli studenti e la Biblioteca dell'Istituto con copia del libro "L'oro dei contadini, la storia del grano alessandrino. Cia Alessandria, i nostri primi 40 anni".

mail-Logo Cia AGRICOLTORI ITALIANI 2018

Genny Notarianni

Ufficio stampa e Relazioni esterne Cia Alessandria

-------------------------------------------------------------------------

Confederazione Italiana Agricoltori

via Savonarola, 29 - 15121 Alessandria

Email:g.notarianni@cia.it

www.ciaal.it

Mobile: +39 345 45 28 770

Phone: +39 0131 196 13 39

-------------------------------------------------------------------------

Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate.

La  diffusione, copia  o qualsiasi  altra  azione  derivante  dalla  conoscenza di   queste

informazioni sono  rigorosamente vietate.  Qualora  abbiate ricevuto questo documento

per errore siete cortesemente  pregati di darne  immediata  comunicazione  al mittente

e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information

intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody

else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message

and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.

http://content.comunicati.net/allegati/203712/cs23_luparia-evento.doc00000000000000000000000000000003@TI.DisclaimerRispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.