Corso di Filosofia Attiva

13/mag/2018 14:43:13 Nuova Acropoli Verona Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Corso di Filosofia Attiva

Chi vuol muovere il mondo muova prima se stesso (Socrate)

 

 

Filosofia attiva? Sì, grazie. Nuova Acropoli propone un corso per vivere la filosofia in maniera pratica: le tradizioni del passato ci possono insegnare molto, per permetterci di vivere meglio, di affrontare la quotidianità con una maggiore consapevolezza di noi e del mondo che ci circonda.

 

L’associazione Nuova Acropoli Verona onlus organizza un corso di filosofia attiva; la presentazione, ad ingresso libero, si terrà giovedì 17 maggio alle 18.30 e alle 20.30 nella sede dell’Associazione, in Via Merano, 17 (borgo Roma - traversa di via Scuderlando) a Verona.

 

Il percorso si struttura in 8 incontri, una volta a settimana per circa due ore; queste sono alcune tra le tematiche affrontate:

-       scoprire sé stessi grazie agli insegnamenti dell'India millenaria (trasmigrazione dell'anima, karma e dharma, tre tipi di azione), per toccare con mano un vero cambiamento di sé;

-       la filosofia orientale con gli insegnamenti del Buddha, di Confucio, del Tibet e del misterioso antico Egitto.

-       etica e morale, strumenti per ritrovare il proprio ruolo nella società grazie agli insegnamenti di Platone;

-       lo stoicismo dell'antica Roma, attraverso Seneca, Epitteto e Marco Aurelio che hanno promosso lo sviluppo delle virtù come realizzazione dell'uomo;

-       la visione ciclica della vita, come mutamento di prospettive;

-       esercizi pratici di psicologia per conoscere e giocare con la nostra personalità.

 

Il corso è aperto a tutti, non sono richieste particolari conoscenze; verrà usato un linguaggio chiaro e semplice, per permettere una facile comprensione dei concetti.

 

Per le iscrizioni al corso e per qualsiasi altra informazione, è possibile rivolgersi direttamente all’associazione dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma - traversa di via Scuderlando) �“ tel.  045 2020804.

È possibile, inoltre, contattarci tramite sms e whatsapp al numero 347 7798939.

Maggiori informazioni sono presenti nel sito www.nuovaacropoli.it o scrivendoci via mail a verona@nuovaacropoli.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl