COSA SONO I DIRITTI UMANI? IN TROPPI NON LI CONOSCONO

12/mag/2018 21:05:58 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

 

 

 

Nel diffondere il messaggio sui Diritti Umani, è molto facile incontrare persone che sono al corrente della loro esistenza ma non ne conoscono i contenuti. Giovani e anziani, uomini e donne di ogni razza e cultura hanno una conoscenza molto approssimativa di quali siano i loro Diritti sanciti dalla Dichiarazione Universale promulgata dalla Nazioni Unite nel dicembre del 1948. Difficile, quindi, rispettare e far valere i propri diritti se non li si conosce.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology di Cagliari, nel soleggiato pomeriggio di sabato 12 maggio hanno distribuito un centinaio di libretti e DVD "Cosa sono i Diritti Umani?" nel largo Carlo Felice, intavolando interessanti scambi di opinioni con tantissime persone, soprattutto giovani e adolescenti, ben disposti a parlare di un argomento così importante, e poco conosciuto.

L'argomento Diritti Umani è oggi tra quelli più usati e spesso abusati, nei discorsi dei politici a livello locale e internazionale, ma anche tra i più disattesi nelle azioni degli stessi che, a sentire le loro parole, dovrebbero adoperarsi per una soluzione pacifica dei problemi, ma nei fatti la forza e le bombe hanno la meglio sul dialogo e l'accettazione dei diritti di tutti.

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard era un convinto e attivo sostenitore della Dichiarazione Universale e invitava i suoi seguaci a prodigarsi in tutti i modi affinchè " i Diritti Umani fossero resi una realtà e non rimanessero un sogno idealistico".

I volontari della Chiesa di Scientology, seguendo l'insegnamento del loro ispiratore, da anni continuano nella loro azione di informazione e promozione di iniziative volte al raggiungimento di questa meta.

Info: www.gioventùperidirittiumani.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl