SPACCIO E CONSUMO DI DROGHE ALLA LUCE DEL SOLE IN PIAZZA GIOVANNI. Pericolose droghe "fai da te" nelle mani degli adolescenti.

30/gen/2018 20:35:45 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

La presenza degli adulti non li mette in difficoltà anzi, con altezzosità si propongono come esperti nella preparazione di nuove droghe fai da te, mischiando ansiolitici e sedativi con un semplice vinello da tavola.

Sono le nuove esperienze che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology devono confrontare quotidianamente durante campagne di prevenzione attraverso la distribuzione dei libretti informativi "La verità sulla droga".

"Vuoi un pò di crak o di LSD?" - È stata la domanda a bruccia pelo fatta ad uno dei volontari da un ragazzino di 14/15 anni – "o preferisci mischiare il Rivotril con un po di tavernello?" Decisamente sconvolti da tanta arroganza i volontari intavolano un dialogo con i ragazzini, che sfoggiano una "cultura" non comune sulle varie droghe da strada e sul come confezionarsele in caso di penuria di soldi per acquistarle.

È successo nel pomeriggio di martedi 30 gennaio, ai volontari che distribuivano i libretti informativi "la verità sulla droga" davanti all'ingresso dell'oratorio e della scuola elementare di piazza Giovanni XXIII°, diventato un punto di ritrovo per spacciatori e giovanissimi consumatori.

"Impossibile chiudere gli occhi e far finta di niente davanti a una situazione di questo tipo, - dicono i volontari- questi ragazzini non si rendono conto del pericolo che stanno correndo, bisogna fare qualcosa urgentemente prima che sia troppo tardi."

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard definiva le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale", oggi la situazione è ben peggiore degli anni '70, l'impegno dei volontari sarà totale per risollevare le sorti di questa società intossicata.

Info: www.it.drugfreeworld.org