IL LIBRETTO DE "LA VIA DELLA FELICITA'" DISTRIBUITO NEL QUARTIERE POPOLARE DI SANTA TERESA A PIRRI.

02/gen/2018 18:24:01 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

Se andiamo ad esaminare i comportamenti che danno origine ad una qualsiasi azione non etica e immorale, troviamo sempre alla base una mancanza di cura di se stessi e della propria vita privata. Si, perchè tutto parte da una mancanza di rispetto delle più elementari regole di rispetto di se stessi: cura della persona, della salute, del proprio ambiente, dell'autostima e chi più ne ha più ne metta, che poi dà origine ad altre situazioni non corrette nei confronti degli altri, che a lungo andare faranno imboccare la china che porta al degrado e al malessere sociale cui assistiamo quotidianamente..

"La Via della Felicità", scritto dal filosofo L. Ron Hubbard è un codice morale non religioso, e si ripropone di farci da guida partendo proprio dal rispetto di noi stessi per poi passare a tutti gli altri precetti come: "Rispetta i tuoi genitori", "Ama e aiuta i bambini","Non fare niente di illegale", "Proteggi e migliora il tuo ambiente", "Sii attivo e competente", per finire con la regola aurea "Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te".

21 precetti che se messi in pratica sarebbero in grado di invertire la spirale discendente che ha imboccato la società odierna.

I volontari hanno deciso di fare qualcosa a riguardo e, partendo da quei quartieri dove questo malessere è più evidente, nella giornata di martedì 2 gennaio hanno distribuito centinaia di libretti de "La Via della Felicità" nel quartiere di Santa Teresa a Pirri, dove nei giorni scorsi si sono verificati disordini e arresti dovuti a spaccio e uso di droga.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl