FederFauna: Per tutela sicurezza e Made in Italy fermare ecoterrorismo

18/dic/2017 08:30:35 Ufficio Stampa FederFauna Contatta l'autore

FederFauna - Ufficio Stampa
FederFauna: Per tutela sicurezza e Made in Italy fermare ecoterrorismo

Alla concorrenza estera, la contraffazione e la burocrazia, da anni si e' aggiunta una minaccia ancor piu' grave per le produzioni zootecniche italiane: l'ideologia animalista e gli effetti della sua radicalizzazione, che minacciano non solo i produttori e le filiere, ma anche la sicurezza di tutti i Cittadini.

Nella notte del 15 u.s. ignoti animalisti hanno assaltato un allevamento di visoni nel Ravannate arrecando come al solito danni, gabbie aperte e molti animali morti o dispersi. Questa volta, per eludere il sistema di allarme, gli attivisti hanno costruito addirittura una impalcatura e la hanno utilizzata come ponte: una struttura (ora sotto sequestro da parte della Digos) costruita quale congegno perfetto, con tutti i pezzi segnati per essere coincidenti, quindi studiata per essere assolutamente efficiente.

L'ennesima dimostrazione che non si puo' piu' ritenere si tratti della bravata di qualche esaltato, ma di una vera e propria azione criminale, premeditata e condotta da un'organizzazione a delinquere peraltro dotata di notevoli mezzi economici.

La rivendicazione scritta sui muri e' sempre dell'ALF (Animal Liberation Front), l'organizzazione animalista che e' catalogata come "terrorista" in America e in molti altri Paesi (anche Europei), e che parrebbe essere finanziata da altre associazioni animaliste che si presentano invece pulite ed estranee ai reati e possono cosi' raccogliere donazioni da privati ed enti in buona fede, convincendoli con campagne apparentemente lecite.

E a farne le spese e' il Made in Italy: l'allevamento di Ravenna attaccato dagli animalisti "avrebbe iniziato l'anno prossimo il percorso per ottenere la certificazione WelFur sul benessere animale �“ riferisce Natalia De Poli di AIP- un percorso che sta distinguendo per qualita' il lavoro degli allevatori italiani e che il malcapitato ora non potra' certo facilmente riprendere".

Una situazione insostenibile, che FederFauna segnala da anni e che va fermata: ormai i reati di matrice animalista si stanno moltiplicando; ne sono vittime allevamenti di tutte le specie, macelli, fabbriche e laboratori, circhi e zoo, negozi, stabulari, le auto o gli appostamenti di cacciatori e pescatori… e la violenza dei sedicenti attivisti per i di ritti degli animali non e' piu' solo contro le cose, ma anche contro le persone.

Per questo FederFauna chiede da tempo che l'Italia si allinei ad altri Paesi sviluppati ed approvi una norma per riconoscere il reato di ecoterrorismo, per fornire alle Forze dell'Ordine i mezzi adeguati per contrastarlo e per garantire la sicurezza di imprese e cittadini.

FederFauna
Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali
Via Nazario Sauro, 1/2 - 40121 Bologna
Tel. 051.6569625 - 329.4340511 - Fax 051/2759026
www.federfauna.org

Se hai ricevuto questo messaggio significa che sei un utente entrato in contatto  direttamente o indirettamente con FederFauna o che il tuo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di dominio pubblico. Teniamo ad informarti che tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta a garanzia della privacy (D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003) e che, nel caso tu non voglia più ricevere altri messaggi da parte nostra, è sufficiente che tu risponda al presente con Oggetto: RIMUOVI. In rispetto del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003 per la tutela delle persone e di altri soggetti riguardo al trattamento dei dati personali, questo messaggio non può essere considerato SPAM in quanto include la possibilità di essere rimossi da ulteriori invii.