ATTIVITA' UTILI

07/set/2017 13.59.30 Alessandro Contatta l'autore

Il "Dico no alla droga" di Ferrara è già al suo quarto anno di vita e già conta 60000 opuscoli distribuiti. Il loro motto è: informazione uguale prevenzione.
L’incaricato del gruppo, assime a un altro volontario, sta lavorando assiduamente, per informare i giovani di Ferrara su quello che le droghe causano.
L’opuscolo, dal titolo “La verità sulle droghe”che viene promosso, riporta gli effetti a breve e lungo termine di tutte le principali droghe utilizzate dai giovani. Le droghe trattate sono: l'alcol, la cannabis, le sostanze da inalare, l'ecstasy, la cocaina e il crack, il ritalin, il cristal meth e metanfetamine, l'eroina, l'LSD e infine per finire l'ossicodone.
Lo scopo dell'opuscolo è quello di fornire a chi lo legge, le armi per difendersi da chi propone la droga, in quanto, è provato che chi è informato in merito alla droga, ne rimane fuori. Un sentito ringrazimento va alla Chiesa di Scientology di Verona per il continuo supporto.

Il motto dei volontari del Dico no alla droga è una frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.”