SCIENTOLOGY COMUNICATO STAMPA

31/mag/2017 18:02:20 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

CONTINUA LA CAMPAGNA "DICO NO ALLA DROGA" A MONASTIR

Si contunua ad espandere nei comuni del Campidano, l'azione di indiformazione e prevenzione alla droga, dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology.

Questa settimana sono stati i negozi e locali pubblici di Monastir, centro alle porte di Cagliari, dove mercoledì 31 maggio sono stati distribuiti centinaia di libretti c ontenenti informazioni sull'alcool e sulla cocaina.

"Il motivo per cui si sta insistendo sull'informare la popolazione sulle conseguenze causate dall'uso di cocaina e sull'alcool, dichiara il responsabile regionale delle iniziative di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, è perchè da tempo si continua a registrare un costante aumento del consumo di cocaina da parte di persone di ogni età e ceto sociale e, come ormai si sa, l'alcool è la porta di ingresso allo sballo facile (e a poco prezzo) nei fine settimana di tanti giovani e meno giovani. È molto diffusa, inoltre, l'abitudine di mischiare alcool e cocaina per aumentarne gli effetti."

I libretti "La verità sulla droga", conosciuti in un gran numero di comuni dal sud al nord della Sardegna, sono una serie di opuscoli che in modo semplice e diretto danno le corrette informazioni sulle varie droghe più diffuse.

Partono dall'alcool per passare alla marijuana, cocaina, ecstasy, eroina, crack, LSD, inalanti, e affrontando anche il diffuso problema dell'abuso di farmaci prescritti e antidolorifici per finire con la denuncia sull'abuso del ritalin.

Con un linguaggio semplice, raccontato dagli stessi ex consumatori, si prefiggono lo scopo di illuminare i ragazzi perchè siano messi nelle condizioni di poter decidere liberamente e con cognizione di causa se assumere o meno queste sostanze che spesso per molti sono letali.

Informare, informare e ancora informare è la strategia dei volontari convinti che solo con l'informazione sarà possibile debellare questa piaga sociale che il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard definiva come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale."

info: www.drugfreeworld.org