SCIENTOLOGY COMUNICATO STAMPA

23/mag/2017 22:43:00 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

NON SI FERMA L'AZIONE DEI VOLONTARI CONTRO LA DROGA

AD ASSEMINI, SESTU E SANLURI.

Centinaia di opuscoli sull'alcool, marijuana e abuso di farmaci sono stati distribuiti nella giornata di martedi 23 maggio dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna nei comuni di Sestu, Assemini e Sanluri.

I tre comuni, che insieme contano oltre 60.000 abitanti, nelle ultime settimane sono state più volte visitate dai volontari, che sono riusciti nell'intento di coinvolgere nelle loro iniziative quasi la totalità dei commercianti locali, a riprova di come il problema droga sia particolarmente sentito tra la popolazione.

Nei piccoli come nei grandi centri, possiamo osservare come l'età di coloro che si affaccia al mondo delle droghe sia sempre più bassa. I docenti e gli stessi alunni delle scuole medie inferiori, denunciano come una altissima percentuale di ragazzi, hanno "provato" almeno una volta alcool e marijuana già a 12/13 anni, e non sono pochi coloro che ne fanno uso regolarmente ogni fine settimana.

Un problema da non sottovalutare se si vuole fare qualcosa per contrastare il gran lavoro che stanno facendo gli spacciatori che, mirando sugli adolescenti, intendono assicurarsi il "mercato" per i prossimi decenni.

Una bella responsabilità per coloro che sono preposti alla tutela dei cittadini, in primis quella dei minori, come i politici e gli educatori e, comunque di tutti coloro che non ci stanno a starsene inermi con le mani in mano davanti ad una situazione di questo tipo.

I volontari che fanno parte dell'ultima categoria di persone, sono impegnati in una lotta senza quartiere contro i pusher convinti che come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: "le droghe siano l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale".

Info: www.drugfreeworld.org