SCIENTOLOGY: LA VERITA' SULLA MARIJUANA A PULA

23/mag/2017 11:20:28 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

UNA MAMMA: NELLE SCUOLE DI PULA

NON C'E' PREVENZIONE SULLE DROGHE.

"Ai miei tempi esisteva una materia che si chiamava "Educazione Civica" che oltre a darci informazioni su alcune leggi insegnava a comportarci in un certo modo e a ad avere maggior rispetto di noi stessi e degli altri. Oggi mandiamo i nostri figli a scuola con la paura che possano incontrare il bullo di turno che gli passa lo spinello già nelle medie. Nelle scuole di Pula manca una vera prevenzione alle droghe." questa la dichiarazione molto preoccupata fatta da una commerciante e mamma di Pula, ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga che nella mattinata di lunedi 22 maggio hanno distribuito centinaia di libretti "La verità sulla Marijuana" nei negozi del centro cittadino.

Dello stesso tenore le dichiarazioni di una farmacista che aggiunge: "sono molto preoccupata per le informazioni che si vogliono far passare riguardo alla marijuana, che viene considerata a torto una droga leggera, niente di più falso, soprattutto considerando quella che circola oggi. Si tende a mischiare ciò che è terapeutico con lo sballo, e i ragazzini, non cogliendo questa diferenza, stanno prendendo una brutta china. Secondo me le scuole, sin dalle elementari, hanno un ruolo determinante in questo campo".

Decine di negozi ed esercizi pubblici già affollati dai turisti, hanno dato la loro disponibilità a collaborare per diffondere la corretta informazione sulla marijuana, tanto che il titolare di un locale nella piazza, ha richiesto un maggior numero di libretti perchè:" la maggior parte dei miei clienti è molto giovane e questo materiale è indirizzato a loro".

I volontari convinti che, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale", continueranno le iniziative su tutto il territorio regionale informando i giovani sulle conseguenze causate da qualsiasi prodotto che causi dipendenza.