Basta spot animalisti contro Made in Italy veicolati da servizio pubblico

23/mag/2017 07:55:31 Ufficio Stampa FederFauna Contatta l'autore

FederFauna - Ufficio Stampa

FederFauna: basta spot animalisti contro Made in Italy veicolati da servizio pubblico

Alcune sere fa il Tg1, servizio pubblico della tv pubblica, ha trasmesso l'ennesimo attacco alle produzioni zootecniche nazionali da parte degli animalisti, diffondendo le immagini decontestualizzate da essi fornite, la loro distorta interpretazione delle stesse, nonche' consentendo loro di sferrare un attacco, senza alcun contraddittorio, a produzioni zootecniche che sono vanto del Made in Italy.

FederFauna, in difesa degli allevatori, combatte da anni contro la propaganda animalista, dietro la quale spesso si celano interessi ben diversi da quelli dichiarati per il benessere animale. La ha studiata e la conosce: l'utilizzo di immagini decontestualizzate (prese non si sa dove e non si sa come) e di un audio ad hoc, assemblati in modo da impressionare il piu' possibile un pubblico inesperto, sono un classico. In genere segue la richiesta di donazioni…

Ma se cio', pur deprecabile, e' accettabile in programmi generalisti, FederFauna ritiene non lo sia affatto nel contesto di un Tg sulla tv di Stato, servizio pubblico che la gente paga, attori e consumatori delle filiere zootecniche compresi.

FederFauna, oltre ad aver gia' inviato una richiesta di replica al Direttore del Tg, chiede alla Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai di prendere ogni provvedimento necessario affinche' mai piu' avvenga che un servizio dell'Italia veicoli propaganda contro le produzioni dell'Italia.

FederFauna
Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali
Via Nazario Sauro, 1/2 - 40121 Bologna
Tel. 051.6569625 - 329.4340511 - Fax 051/2759026
www.federfauna.org

Se hai ricevuto questo messaggio significa che sei un utente entrato in contatto  direttamente o indirettamente con FederFauna o che il tuo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di dominio pubblico. Teniamo ad informarti che tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta a garanzia della privacy (D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003) e che, nel caso tu non voglia più ricevere altri messaggi da parte nostra, è sufficiente che tu risponda al presente con Oggetto: RIMUOVI. In rispetto del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003 per la tutela delle persone e di altri soggetti riguardo al trattamento dei dati personali, questo messaggio non può essere considerato SPAM in quanto include la possibilità di essere rimossi da ulteriori invii.