Arcigay Omphalos in piazza a Perugia per tutti gli innamorati senza diritti

Allegati

14/feb/2014 09:22:06 Arcigay Arcilesbica Omphalos Perugia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa - Perugia, 14 febbraio 2014

SAN VALENTINO: ARCIGAY OMPHALOS IN PIAZZA A PERUGIA PER TUTTI GLI INNAMORATI SENZA DIRITTI

Come ogni anno l’Omphalos Arcigay Arcilesbica di Perugia scende in piazza nel giorno di San Valentino per ricordare a tutti che in Italia ci sono ancora coppie di serie B. Il 14 Febbraio le coppie di tutto il mondo festeggiano il loro amore. Alcune non ne hanno il diritto.

“Siamo innamorati senza diritti, fidanzati senza promesse, sposi senza anelli. Vorremmo poter amare qualcuno come fa chiunque altro, senza doverne chiedere il permesso ad un Paese intero. Noi vogliamo quello che per tutti gli altri è un diritto scontato. “

L'appuntamento è per VENERDI' 14 FEBBRAIO dalle ore 17:00 in Piazza della Repubblica con il banchetto informativo e alle ore 19:00 in Piazza IV Novembre per il Flash-mob!

Le nostre richieste:
- il riconoscimento del matrimonio civile per le coppie formate da persone dello stesso sesso come sollecitato dalle sentenze 138/2010 della Corte Costituzionale e dalla 4184/2012 della Corte di Cassazione.
- il riconoscimento pubblico delle unioni civili, per coppie dello stesso sesso o di sesso diverso, attraverso una normativa differente da quella del matrimonio.
- un nuovo sistema di diritti di singoli in un’ottica di welfare individuale, per continuare a inventare differenti forme di relazione, reti affettive complesse e articolate, amori multiformi che lasciano spazio alla libera scelta e all’imprevisto.

Per le nostre famiglie e per i nostri figli vogliamo:
- l’estensione al partner o al genitore non biologico della co-responsabilità sul minore;
- l’estensione della possibilità di adozione alle coppie formate da persone dello stesso sesso o a persone singole;
- l’abolizione della Legge 40, definendo una nuova legge che permetta l’accesso alla procreazione assistita per singoli e coppie, anche dello stesso sesso.

C'è chi a San Valentino può chiedere anche solo un Bacio, noi dobbiamo ancora combattere per averne il diritto.

Ufficio Stampa Omphalos Perugia
tel.3398508056
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl