Comunicato Stampa - OMPHALOS PERUGIA ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE “Love is right”

Allegati

06/dic/2013 10:06:29 Arcigay Arcilesbica Omphalos Perugia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa - Perugia, 6 dicembre 2013

OMPHALOS PERUGIA ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE “Love is right” - Il 7 dicembre a Roma per i diritti di gay, lesbiche e trans

Visto lo stallo delle istanze LGBT nel dibattito politico italiano, aggravato dal silenzio delle istituzioni del nostro Paese dinanzi alle condotte anti-gay messe in campo in territori prossimi al nostro, numerose associazioni che compongono il movimento LGBT (Arcigay, Arcilesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, M.i.t., Associazione radicale “Certi diritti”, Equality Italia) hanno indetto per sabato 7 dicembre 2013 a partire dalle 15 una manifestazione nazionale a Roma, in piazza dei Santi Apostoli, dal titolo “Love is right”.

Da Perugia, l’associazione Omphalos Arcigay Arcilesbica parteciperà alla manifestazione con un autobus che porterà a Roma decine di persone che hanno a cuore la libertà, l’uguaglianza e i diritti civili. A fianco dell’Omphalos, parteciperà anche l’UDU (Unione degli Universitari) di Perugia, che da anni ha messo le tematiche LGBT al centro della propria azione di sindacato studentesco.

Le associazioni che compongono il movimento LGBT hanno scelto di scendere in piazza per rivendicare un sistema di leggi che garantisca le libertà, l’autodeterminazione, i diritti civili.

- Una reale estensione della legge Mancino che contrasti la discriminazione omofobica;
- Il matrimonio egualitario per le persone omosessuali;
- Altri istituti che tutelino le coppie di fatto lesbiche, gay ed etero;
- Riconoscimento e tutela della genitorialità omosessuale;
- Il cambio dei dati anagrafici senza l’obbligo di interventi di riattribuzione dei genitali per le persone transessuali;
- La riscrittura della legge 40;

La manifestazione verrà condotta sul palco da Vladimir Luxuria e vedrà alternarsi gli interventi dei rappresentanti delle associazioni, di volti noti del mondo dello spettacolo e di storie di vita e di diritti negati dalle voci di cittadini e cittadine gay, lesbiche e trans.

La partenza dell’autobus da Perugia è prevista per sabato mattina alle ore 9:30 da via Palermo, per poi rientrare per le 22 dello stesso giorno. La quota è di soli 10€ (a/r) e i pochi posti ancora disponibili possono essere prenotati contattando direttamente l’associazione via mail a info@omphalospg.it.


Ufficio Stampa Omphalos Perugia
tel.3398508056
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl