Informare le persone sui pericoli delle droghe

09/ago/2018 11:56:15 carla ducci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche questa settimana i volontari del Celebrity Centre della Città di Firenze hanno distribuito nel centro della capitale toscana opuscoli informativi sulle droghe. Questa attività rientra in una campagna mondiale di informazione sui pericoli delle droghe portata avanti dalla Chiesa di Scientology.

Oggi, 9 agosto, i volontari del Celebrity Centre hanno distribuito 13 diversi tipi di opuscoli informativi, uno per ogni diverso tipo di droga tra le più diffuse al giorno d'oggi.

Il dibattito culturale sui media si divide attualmente tra i fautori della liberalizzazione di alcuni tipi di droghe, e fra chi invece vorrebbe reprimere ancora più duramente l'uso e il commercio illegale. Resta il fatto che, entrambe le strategie, non fanno niente per lavorare alla radice del problema, ovvero la richiesta di droga da parte soprattutto dei giovani. Finché ci sarà una richiesta, questa verrà soddisfatta in qualche modo, legale o illegale, e la salute fisica e mentale dei nostri giovani continuerà ad essere in pericolo.

La campagna "La Verità sulla droga" della Chiesa di Scientology punta quindi alla prevenzione del fenomeno tramite l'informazione. E' ormai ampiamente dimostrato che un giovane che ha le corrette informazioni sugli effetti delle droghe, molto difficilmente cadrà nell'errore, a volte fatale, di farne uso.

 

"Alcuni pensano, a torto, di 'stare meglio', o di 'agire meglio' oppure di 'essere felici solo' quando assumono droga. Questa è solo un'altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente." L. Ron Hubbard

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl