DOMENICA 24 DICEMBRE ARRIVA AL CENTRO COMMERCIALE LA FAVORITA LO SPETTACOLO DI DANTE CIGARINI PER SPERIMENTARE IL VALORE TERAPEUTICO DELLA RISATA ADATTO AL PUBBLICO DI OGNI ETA'

22/dic/2017 11:15:04 Lucia Malerba Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dante Cigarini è attore, burattinaio e ventriloquo. Da oltre trent’anni produce e realizza spettacoli per grandi e piccini sviluppando un cammino di incontro e fusione fra Teatro di figura, Ventriloquismo e Teatro comico. È stato ospite di importanti trasmissioni televisive su RAI 1, RAI 2, RAI 3 e CANALE 5.

Utilizzando la tecnica del ventriloquismo, Dante Cigarini sperimenta nuovi metodi per il coinvolgimento attivo degli spettatori. Una sequenza inarrestabile  di buffi personaggi si contendono il palcoscenico per dare vita a uno show  unico nel suo genere,  che mette insieme buona musica e sana comicità; uno show  incalzante,  divertente, a tratti poetico, con tante  storie da ascoltare con il cuore...il posto dove abitano  le illusioni.

Domenica 24 dicembre si chiude il periodo di attesa del Natale a La Favorita con uno spettacolo imperdibile, alle 11.00 e alle 16.30.

La risata può aiutare a sentirsi felici e soddisfatti. Lo sapevate che bastano 20 secondi di risate a crepapelle per far lavorare il corpo come se avesse fatto 3 minuti di esercizio fisico aerobico?

Dante Cigarini offre una vera e propria seduta di risoterapia. Benessere assicurato.

Mi ritengo una persona fortunata  - dice Cigarini  - perché fondamentalmente il mestiere del ventriloquo è come quello del burattinaio e, come disse Gianni Rodari, il burattinaio è  il mestiere più bello del mondo. Entrambi, sia il ventriloquo che il burattinaio, hanno la capacità di animare o "dare la vita" agli oggetti, pupazzi, burattini, marionette,  e questo è un dono straordinario per un artista. Nei miei spettacoli cerco di coinvolgere sia i bambini che i loro genitori in modo da renderli parte attiva dello show. Se un papà e una mamma ridono insieme al loro bambino avranno poi la possibilità di scambiarsi sensazioni ed emozioni.

Da ricordare inoltre l’arrivo di Babbo Natale e il gioco social #lafavoritamerrychristmas: è stata votata sulla pagina facebook del centro la vetrina favorita. Domenica 24, sorprese per chi entra nel negozio che ha ottenuto il maggior numero di Like.

MA NON E’ FINITA QUI ARRIVA LA BEFANA… CON UN MESSAGGIO CONTRO IL BULLISMO

SABATO 6 E DOMENICA 7 GENNAIO A MANTOVA.

Occasioni di originale intrattenimento, capaci di assumere anche un valore educativo.

Così, anche l’arrivo della Befana diventa cioè un momento importante per trasmettere messaggi, per far divertire i più piccoli dando al tempo stesso a loro e alle famiglie una opportunità per una riflessione su temi importanti.

La Befana 2018 al Centro Commerciale La Favorita vuole infatti lanciare un messaggio contro il bullismo: Sabato 6 gennaio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 porta i classici dolciumi, ma invita anche i bambini a riflettere sull’importanza del rispetto verso gli altri e sul valore della diversità.

Un messaggio che diventerà ancora più forte Domenica 7 gennaio, quando arrivano Masha e Orso protagonisti del cartone animato diventato un successo per le famiglie di tutto il mondo; grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare piace non solo ai bambini ma anche ai genitori.

Le avventure di Masha e Orso fanno comprendere ai bambini cosa sia la vera amicizia, l'affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente ed intelligente.

Dalle 11.00 alle 13.00 e dalle  15.00 alle 18.00 Masha e Orso diventano i testimonial di questi importanti messaggi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl