Sicuri di sentire! Un buon udito mette in moto la sicurezza

06/set/2012 16:35:38 Valeria Biagi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Audika Italia ed ACI Torino insieme per la sicurezza stradale

E' partita il 1 Settembre “Sicuri di sentire!”, la collaborazione tra Audika Italia ed Automobile Club Torino che mira a sensibilizzare all'importanza di un buon udito per la sicurezza stradale.

L'udito gioca un ruolo fondamentale nella nostra vita ma quando si tratta di mettersi al volante, le condizioni ottimali dell'apparato uditivo diventano soprattutto una questione di sicurezza.

Il fattore umano è infatti considerato la causa principale degli incidenti stradali.

In questo ambito gioca un ruolo fondamentale il grado di vigilanza e di attenzione del guidatore che si basa sull'integrazione di diversi stimoli sensoriali, in particolare di vista e udito.

Alla guida di un'autovettura un buon udito contribuisce ad assicurare il pieno controllo del veicolo e della strada, evitando rischi e prevenendo problemi per se stessi e per gli altri.

Purtroppo la sordità è oggi un fenomeno in costante ed inquietante crescita (circa il 7% della popolazione mondiale soffre di ipoacusia) a causa dell'inquinamento acustico e dell'aumento della vita media dell'uomo.

Per questo, grazie all'iniziativa “Sicuri di sentire!” Audika Italia, l'azienda specialista in soluzioni per l'udito, mette a disposizione i propri professionisti specializzati per garantire a tutti i Soci dell'Automobile Club Torino un controllo gratuito dell'udito presso i propri otto centri e punti di assistenza, a Torino e provincia e vantaggiosi sconti su un eventuale acquisto di una soluzione uditiva.

In più, presso gli stessi centri di Torino e provincia, Audika omaggerà a partire da Settembre una Tessera annuale ACI Sistema a tutti coloro che acquisteranno un apparecchio acustico e che non siano già soci ACI.

L'associazione ACI Sistema garantisce infatti tutti i migliori servizi tecnici, medici e legali per viaggiare sicuri in Italia ed all'estero ACI.

Un viaggio sicuro parte da un buon udito!

Per informazioni e dettagli: Audika Italia: www.audika.it oppure Numero Verde 800.201.311 Automobile Club Torino: www.torino.aci.it

Audika è lo specialista in apparecchi acustici, leader in Francia con oltre 35 anni di esperienza e dal 2008 in Italia con oltre 100 Centri e Punti di assistenza sul territorio italiano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl