Comunicato stampa: Open Minds apre una nuova sede a Milano

05/giu/2019 13:48:09 Claudia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Open Minds aprirà dal 1 settembre 2019 una nuova sede a Milano all'indirizzo: Via Tonale 9. La scuola di inglese Open Minds è attiva sul panorama di milano da ben 15 anni, ma non ha mai avuto una sede perchè la mission in cui si è sempre riconosciuta era insegnare inglese nelle scuole, inviando sul posto docenti di madrelingua inglese.

Oggi, la decisione di aprire una sede fisica, fa parte di una più' ampia strategie c corona una serie di iniziative portata avanti negli ultimi anni, inerenti soprattutto la consulenza alle scuole e la formazione di insegnanti di ogni ordine e grado.

Da tre anni almeno il blog di Open Minds è diventato una fonte importante per i docenti interessati alle metodiche innovative e comunicative di insegnare l'inglese.

Ogni anno Open Minds offre un evento formativo gratuito ai docenti (lo scorso anno fu a Monza , quest'anno invece sarà tenuto a San Bonifacio, in provincia di Verona) sui temi dell'inglese e dislessia e sulle tecniche inclusive di insegnamento.

Anche più ricche sono le iniziative di quest'estate:

- il 26, 27, 28 Giugno Open Minds organizza il suo primo corso "Master" per docenti di inglese di scuola primaria e secondaria, aperto però anche a tutor , docenti di sostegno e insegnanti privati: 60 ore dedicate alle tecniche multisensoriali di insegnamento dell'inglese (MULTISENSORY ENGLISH)
- entro settembre vedrà la luce il primo forum gratuito e pubblico di glottodidattica, dove sono invitati docenti ed esperti a confrontarsi sulle metodologie comunicative ed inclusive di insegnare inglese.

L'apertura della sede vuole essere una ulteriore offerta di spai e tempi, nei quali chi è interessato alla glottodidattica possa confrontarsi. Contattate Open Minds per restare aggiornati sul calendario di eventi online e offline che sono previsti per questo autunno 2019.
Claudia Adamo
Direttore

tel. +39.02.671658091

Facebook/CorsidiIngleseaMilano/ Google+/OpenMindsYouTube/OpenMinds



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl