Foreste accessibili con le Joelette

06/ago/2013 16:05:45 ERSAF - comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Foreste accessibili

Foresta Corni di Canzo

Canzo (CO)

Milano, 6 agosto 2013

Nell’ottica di un turismo accessibile a tutti nelle Foreste di Lombardia, ERSAF ha acquistato tre speciali carrozzelle fuoristrada a ruota unica, le Joëlette, consentendo a persone diversamente abili non deambulanti (adulti e bambini) di percorrere sentieri e itinerari in montagna.

Le emozioni di un panorama, i profumi e i colori del bosco, il piacere di condividere con altre persone una camminata diventano così possibili e godibili a tutti anche su percorsi montani altrimenti preclusi.

Per la conduzione delle Joëlette, mediante appositi bracci anteriori e posteriori, è necessaria la presenza di due o tre accompagnatori, in base anche al tipo di percorso affrontato.

Le attrezzature sono attualmente disponibili a Canzo (CO) e possono essere richieste, previa prenotazione, da associazioni, scuole e famiglie per iniziative nella natura, attività di educazione ambientale e camminate alla scoperta della Foresta Regionale dei Corni di Canzo.

Sul sito www.ersaf.lombardia.it è possibile scaricare il modulo per il noleggio e le indicazioni sull’utilizzo delle attrezzature.

 

Per prenotazioni:

Legambiente tel. 031.682002 - 347.6864342

primalpe@legambiente.org

Per informazioni:

ERSAF Lecco tel. 02.67404.451

forestedavivere@ersaf.lombardia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl